Un protagonista del mondo del calcio ci lascia in circostanze tragiche, la partita funestata dalla sua morte: una vicenda che tocca tutti
In tutto il mondo, e non soltanto in Italia, il grande seguito che si mobilita attorno al calcio fa sì che tutte le vicende di questo sport siano particolarmente partecipate da appassionati e addetti ai lavori. Nonostante le costanti polemiche, parliamo comunque dello sport più amato su base planetaria ed è inevitabile che, nel bene e nel male, se ne parli molto. Il calcio, come sappiamo, è in grado di regalare grandissime emozioni. Purtroppo, a volte, anche storie toccanti e tragiche.

Quando un protagonista viene a mancare, la commozione prende immediatamente il sopravvento, vista l’immedesimazione da parte dei tifosi nei loro beniamini. Il cordoglio è tanto più elevato quando si tratta di figure ancora giovani, che in qualche modo si tende a ritenere al riparo da eventi drammatici. Quella di cui stiamo per parlare è una morte calcistica davvero sconvolgente perché avvenuta in campo, tra lo stupore e la disperazione di giocatori e tifosi che non hanno potuto fare altro che assistere inermi alla tragedia.
Serbia, muore in campo l’assistente allenatore Mladen Zizovic: aveva 44 anni
Ieri sera, in Serbia, si stava svolgendo la gara del massimo campionato tra Mladost Lucani e Radnicki 1923. A metà del primo tempo, l’assistente allenatore della squadra ospite, Mladen Zizovic, ha accusato un malore improvviso in panchina.

I soccorsi sono stati prestati prontamente e il 44enne è stato portato in ospedale, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per lui. L’atmosfera allo stadio, al momento dei soccorsi a Zizovic, si è fatta immediatamente irreale e tragica. I giocatori e gli staff di entrambe le squadre erano in lacrime, attoniti. La partita è stata ovviamente sospesa e dovrà essere ripresa in data da destinarsi.
Non ci sono al momento comunicati ufficiali sulla causa effettiva della morte, nel frattempo la Federcalcio serba in un comunicato ha espresso tutto il suo dolore per la tragedia. Tutti gli appassionati di calcio serbi in queste ore stanno tributando messaggi di cordoglio per Zizovic, che era una figura molto rispettata nel calcio balcanico. Da giocatore, aveva militato con Mladost Velika Obarska, Radnik Bijeljina, Zrinjski Mostar, Tirana e Banja Luka, indossando per quattro volte la maglia della nazionale della Bosnia. Da allenatore, aveva avuto esperienze con Radnik Bijeljina, Zrinjski, Sloboda Tuzla e Skupij.
 




