Mediaset, stravolta completamente la programmazione: cosa cambia

Su Mediaset, svolta nella programmazione tradizionale: il network milanese ha preso una decisione significativa

Ci sono stati dei cambiamenti importanti, nel corso degli anni, per quanto riguarda il palinsesto e la programmazione di Mediaset. Il network milanese, pur mantenendo alcuni capisaldi immutabili, ha inteso darsi un approccio differente e ne stiamo vedendo i risultati, con la chiusura di trasmissioni iconiche e la fine di collaborazioni che per anni avevano fatto le fortune di Cologno Monzese.

Logo Mediaset
Mediaset, stravolta completamente la programmazione: cosa cambia – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Le tre reti del network continuano ad avere sempre un seguito considerevole da parte dei telespettatori, che ormai sanno cosa aspettarsi e che ricambiano l’intrattenimento e l’informazione di qualità forniti con buoni ascolti. Lo schema che va in onda sulle varie Canale 5, Italia Uno e Rete 4 è sempre molto riconoscibile e non tradisce.

Tuttavia, su Canale 5, rete di riferimento del trio, sono già state annunciate, tra qualche settimana, delle modifiche sostanziali alla programmazione giornaliera. Notizie senza dubbio interessanti che non possono sfuggire a chi segue il canale abitualmente.

Canale 5, a dicembre si ferma Uomini e Donne: si allungano le puntate di Forbidden Fruit

Infatti, Mediaset ha già provveduto all’organizzazione del palinsesto in prossimità delle vacanze natalizie. In quel periodo, Uomini e Donne, la trasmissione di Maria De Filippi, andrà incontro al tradizionale stop, riprendendo solamente dopo l’Epifania.

Forbidden Fruit, locandina della telenovela
Canale 5, a dicembre si ferma Uomini e Donne: si allungano le puntate di Forbidden Fruit – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Lo spazio occupato dal dating show della De Filippi sarà occupato dall’allungamento delle puntate di Forbidden Fruit, popolare soap opera turca che si sta ritagliando sempre maggiore considerazione tra il pubblico. Infatti, andranno in onda delle puntate dalla lunghezza di un’ora, rispetto a quelle abitualmente previste di 25-30 minuti.

La decisione di Mediaset è un attestato significativo sul fatto che la soap funzioni abbastanza bene e stia garantendo buoni risultati. Gli ascolti erano rimasti abbastanza positivi anche nel momento in cui c’era stato il traino del Grande Fratello in daytime, una trasmissione che però ha rappresentato uno dei principali flop in tutto il network. E non è un caso che infatti su posizionamento e durata delle puntate del daytime del reality Mediaset abbia presto fatto marcia indietro.

La soap opera prosegue imperterrita e come detto si è guadagnata un più che discreto riconoscimento. I fan abituali potranno godersela più a lungo del solito e di certo avranno come passare il tempo in assenza degli show della De Filippi (incluso Amici 25).

Gestione cookie