Importanti cambiamenti per i telespettatori. Arrivano novità in tv e accadrà con la fine del mese di Ottobre.
Siamo ormai alla fine del mese di Ottobre, domani sarà Halloween e poi inizierà ufficialmente il mese di Novembre. Tanti cambiamenti in procinto, in questi giorni c’è stato il cambio dell’orario ma nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità anche per quel che riguarda il mondo della televisione e a quanto pare alle porte ci sarebbe addirittura un cambio della numerazione.

La numerazione dei canali in tv è un dettaglio spesso sottovalutato ma molto importante in chiave audience. Per pigrizia o per altre motivazioni varie appare scontato che sia più probabile guardare un canale nei primi posti rispetto al 70 o al 150 e quindi sono i canali stessi a tenere ad una buona numerazione. Ma per il mese di Novembre sono previste alcune interessanti novità e opportunità uniche per il mondo della televisione.
Lo scorso 27 Ottobre è stata annunciata la nuova numerazione LCN Nazionale per il digitale terrestre, una rivoluzione e che dovrebbe portare alcune interessanti novità. In primo luogo consigliamo di fare l’aggiornamento con la ricerca automatica dei canali ed in questo modo troverete subito cosa cercate ma andiamo a vedere nello specifico come cambia la lista e la numerazione dei canali in questi giorni.
Nuova lista dei canali, ecco come funziona: le ultime
I primi 9 canali del Digitale terrestre restano intatti con la Rai e la Mediaset a farla da padrone, poi LA7, Tv8 ed infine il nove. Dal canale 10 a quello 19 invece verranno trasmessi canali locali a seconda della regione in cui ci si trova e solo al 20 si ritorna con il Canale 20 di Mediaset. Sul 21 c’è Rai4 e poi vari programmi Rai oltre a Cielo sul 26, un ricco palinsesto che verrà aggiornato con nuove e interessanti opportunità.

Una novità arriva sul 62 e subito dopo i canali di Sportitalia e troverete Donna Sport Tv (o meglio Donna Tv), un nuovo canale da vedere e apprezzare in chiaro. Poi si riparte con qualche canale legato alle Radio ma anche programmi religiosi come Padre Pio Tv sul 145 ed un listino molto interessante.
Da Novembre 2025 arrivano cosi nuovi canali e nuove opportunità e basta semplicemente fare l’aggiornamento automatico dei canali e poi potrai vedere di tutto, ovviamente in maniera gratuita.





