Grande Fratello sempre più giù: la drastica decisione di Mediaset

Mediaset deve correre ai ripari per contrastare il calo degli ascolti del Grande Fratello, svolta inattesa: servirà a porre rimedio?

La stagione in corso del Grande Fratello era stata accolta, come al solito, con grande attesa e curiosità da parte di molti. Ma le cose, per il celebre reality show, non stanno andando nel migliore dei modi, tutt’altro. La situazione dal punto di vista degli ascolti è preoccupante e bisogna fare qualcosa.

Logo Grande Fratello
Grande Fratello sempre più giù: la drastica decisione di Mediaset – Temporeale.info (Credit: Instagram Profilo Ufficiale grandefratellotv)

Le prime settimane non hanno offerto grandissimi spunti all’interno della Casa, gli autori sono andati in crisi e hanno dovuto tirare avanti con poco. Le polemiche hanno trovato spazio anche in diretta, da questo punto di vista, con Ascanio Pacelli che ha strigliato duramente i concorrenti. L’opinionista si è scagliato contro di loro, invitandoli a un maggiore protagonismo e a darsi da fare per il bene del programma e di loro stessi: “Non siete in vacanza lì dentro“, ha esclamato, invitandoli a nascondersi molto di meno.

L’atmosfera che si respira non è delle migliori, al punto che si sta ipotizzando addirittura, se le cose non dovessero migliorare, una chiusura anticipata del programma e l’avvio del Grande Fratello Vip già nel mese di gennaio. Intanto, Mediaset sta cercando altri rimedi e uno di questi passa attraverso una decisione drastica.

Grande Fratello, si passa a due puntate settimanali: l’annuncio di Simona Ventura, come cambia il palinsesto

Infatti, per rivitalizzare la trasmissione, si è deciso di passare a due puntate settimanali. L’annuncio è stato dato dalla conduttrice Simona Ventura durante il Festival dello Spettacolo.

Simona Ventura
Grande Fratello, si passa a due puntate settimanali: l’annuncio di Simona Ventura, come cambia il palinsesto – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Dalla prossima settimana, il programma in prima serata verrà trasmesso sia il lunedì che il giovedì. Una decisa inversione di tendenza rispetto alla volontà di mantenere un solo appuntamento settimanale che era stata manifestata dalla produzione. La slot che sarà occupata, quella del giovedì, sostituirà in palinsesto lo show ‘Io Canto Family’ di Michelle Hunziker, che si era concluso il 23 ottobre.

La Ventura, illustrando la svolta, ha spiegato: “Il pubblico vuole entrare di più nel vivo delle dinamiche tra i concorrenti“. Vedremo se questa mossa servirà a dare una scossa e a risollevare ascolti che sono sotto i livelli di guardia. Alla quarta puntata, si era appena al 14,2% di share, una percentuale insufficiente.

Gestione cookie