Puoi acquistare casa senza neanche vederla: adesso è possibile, ecco come

Acquistare casa ora può risultare ancora più semplice e questa statistica riesce davvero a stupire tutti gli italiani.

Acquistare una casa non è mai una cosa semplice ma rappresenta per gran parte delle persone un vero e proprio sogno. Specialmente nelle neo famiglie molti sognano di avere una casa propria e provano ad ottenerla in ogni modo, facendo sacrifici economici e talvolta anche arrivando a soluzioni – per certi versi – estreme.

casa con chiavi
Puoi acquistare casa senza neanche vederla: adesso è possibile, ecco come – Pixabay – Temporeale.info

Ovviamente in primo luogo è importante capire il prezzo d’acquisto e se è possibile aprire un mutuo per ottenere questa casa ma ci sono anche altre cose, una situazione che prima poteva apparire come utopia ma che invece ora è realtà. Sono sempre di più gli italiani che sono aperti alla possibilità di acquistare una casa senza neanche vederla da vicino, un processo innovativo che prima poteva apparire come utopia.

Sono sempre di più gli italiani che sono aperti allo sviluppo della tecnologia che gli consente di comprare delle case, magari solo dopo tour virtuali. Prima capitava che uno volesse vedere le zone dove andare a vivere, per come muoversi etc mentre ora le priorità dei giovani d’oggi sembrano altre e una di queste è sicuramente il cambiamento tecnologico. Un approccio totalmente nuovo e non c’è la necessità di fare chilometri per andare a vedere la nuova casa.

Compri casa nuova senza vederla, ecco come è possibile

Astraricerche ha condotto una ricerca per Netrais ed è stato evidenziato che oltre il 40 % degli italiani è pronto ad acquistare una casa di proprietà senza visitarla in presenza ma affidandosi solo alla tecnologia per vedervi. L’idea è che entro 2-3 anni la maggior parte dei cittadini – specialmente i più giovani in questo caso – sono aperti a tour virtuali e simulazioni per vedere l’interno della casa e basta questo per acquistarla.

contratto casa
Compri casa nuova senza vederla, ecco come è possibile – Pixabay – Temporeale.info

Molte persone preferiscono acquistare una casa già dotata di tutti i comfort e senza soluzioni alternative e la tecnologia avanzata già integrata rappresenta cosi un’interessante opportunità. Spesso gli italiani acquistano case da ristrutturare, magari gli vengono fatti dei disegni ma alla fine non si ottiene mai ciò che si aspetta e Netrais sottolinea che solo il 6,8 % degli italiani riesce ad ottenere davvero ciò che desidera.

Per questo entra in vigore Home Configurator 3d, un programma molto simile alla realtà virtuale dei videogiochi. Questo permette un’esperienza immersiva nella casa come se fosse già pronta. E’ una realtà virtuale ma paradossalmente è più comoda e realistica rispetto ad un giro in una casa ancora da completare.

Gestione cookie