Le carote sono uno degli alimenti che possono fare molto bene alla salute. Prova a cucinarle in questo modo.
Uno degli alimenti che sicuramente può far bene alla salute sono le carote, verdure ricche di vitamine che permettono la possibilità di avere vitamine in più e sono alimenti che donano grandi opportunità; per molti le carote fanno bene sia alla pelle che agli occhi e sono tra gli alimenti che consigliano per combattere e prevenire il cancro.

Ci sono vari modi per cucinare le carote e sono tutti per creare un alimento gustoso e allo stesso tempo sano, magari da dare ai propri figli. In questo pezzo andremo a vedere come cucinarle in maniera rapida e allo stesso tempo efficace, stiamo parlando di come fare le carote in padella, un contorno da affiancare al proprio e alla propria cena in maniera piuttosto interessante; Giallozafferano anticipa e regala alcuni dettagli su quell’alimento che non tutti conoscono.
Per prima cosa occorre pulire bene tutte le carote e solo dopo procedere alla cottura. Eliminare le estremità e poi togliere le bucce mediante il pelapatate. Poi bisogna affettare le carote con un coltello o con un robot da cucina (dipende da cosa uno vuole usare) e successivamente si mette tutto in padella. Ma andiamo a vedere nello specifico come cuocere le carote in padella, è semplice e comodissimo e il risultato è pressochè ottimo.
Come cucinare le carote in padella: un sistema piuttosto semplice
Non è molto complicato cucinare le carote in padella; in primo luogo bisogna far scaldare in una padella antiaderente un cucchiaio di olio ed un buona dose di burro, mettiamo delle foglie di rosmarino e cuciniamo tutto a fiamma media. Una volta che il burro si sarà sciolto mettiamo all’interno della padella le carote e le mettiamo in maniera uniforme. Il tempo di cottura è a discrezione di ognuno di noi ma in media – se volete carote solo in parte morbide – serviranno circa 8 minuti di cottura. Per chi le adora bruciacchiate invece serviranno 15 minuti di cottura.

A metà cottura delle carote è consigliabile inserire una piccola manciata di sale e di pepe. Pochi minuti ‘et voilà’, le carote saranno pronte per essere servite e possono essere condite in vari modi. Si tratta di uno sfizioso contorno per accompagnare vari piatti e il tutto fa bene alla salute.