La decisione di Vasco Rossi lascia di sasso i fan: increduli alla notizia

Passano gli anni ma resta la leggenda del noto cantante Vasco Rossi. L’ultima sua decisione lascia tutti increduli.

Quando parliamo di Vasco Rossi trattiamo di una vera e propria leggenda della musica ma in generale dell’industria artistica che ha contraddistinto l’Italia negli ultimi decenni. Un uomo capace con le sue canzoni di unire giovani e meno giovani e praticamente di andare oltre qualsiasi generazione. Ma un grande appassionato anche di arte, di cultura e di sport e una delle sue passioni riguarda anche il mondo delle auto.

Vasco Rossi canta
La decisione di Vasco Rossi lascia di sasso i fan: increduli alla notizia (Ansa Foto) Temporeale.info

Nelle ultime ore una decisione presa dall’artista ha fatto scattare il radar tra i suoi fan, e in particolare i collezionisti. Capita spesso infatti di collezionare qualsiasi cosa che riguarda il proprio idolo, lo vediamo nello sport, nell’arte ed anche nella musica ed i fan di Vasco – specialmente ora che potremmo arrivare a pochi anni dal suo ritiro – farebbero carte false per avere qualcosa di suo.

Il grande artista ha messo in vendita la sua storica Lancia Delta Hf Integral, una delle auto più particolari e rare costruite dal mondo Alfa. Si chiama la Delta HF Integral Evo Martini 5 ed è l’unico esemplare nero al mondo, unico realizzato nel 1992 appositamente per Vasco Rossi. Un modello dall’unicità sensazionale, tutti gli altri modelli sono bianchi e questo è nero, e sarà messo all’asta. Probabilmente sarà un fan di Vasco Rossi a provare ad acquistare questa sensazionale vettura.

Auto di Vasco Rossi in vendita, c’è la fila: ecco quando potrai acquistarla

Oltre ad essere un modello unico la Lancia in quell’occasione personalizzò questa vettura con una targhetta con placca d’argento con la scritta: “Allestita per Vasco Rossi”. Quest’oggetto rappresenta un pezzo di storia, legame tra musica e motori, e il giorno 10 Ottobre 2025 questa vettura verrà battuta all’asta al Zoute Concours Auction in Belgio. La stima da parte degli utenti è che quest’auto dovrebbe essere venduta ad una cifra tra i 120 mila ed i 180 mila euro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DriveUP Mediaset (@driveuptv_mediaset)

Visto il proprietario di quest’auto è probabile – raccontano le stime – che il prezzo dovrebbe superare sicuramente i 200 mila euro ed occhio ad aumenti ancora più importanti. Si tratta di una rarità nel mondo delle auto e Vasco non l’ha neanche utilizzata molto negli anni visto che questa vettura vanta solo 68 mila chilometri. Un modello particolare ma sicuramente molto bello e affascinante e che resterà nella storia in quanto di Vasco.

Gestione cookie