Acquista subito questo modello di auto, consuma pochissimo: che affare

Un modo semplice per risparmiare riguardo i consumi del carburante, serve questa particolare auto. Affrettatevi a prenderla.

Ogni mese ognuno di noi deve osservare determinate spese e capire come fare per risparmiare. Si parte dal fare la spesa osservando i prezzi più convenienti fino a qualche privazione che ormai fa parte della nostra vita quotidiana e una delle spese più importanti per gli italiani riguardo il consumo della propria auto, una spesa che ha un pesante impatto su tutte le persone.

Toyota Cross
Acquista subito questo modello di auto, consuma pochissimo: che affare – Toyota Yaris Media Cross – Temporeale.info

E’ vero, ci sono persone che praticano lo Smart Working ma la maggior parte di noi tende a lavorare in un posto di lavoro e bisogna andare con la propria auto, quasi sempre. Allo stesso tempo l’auto è una priorità di ogni cittadino del nostro paese e quindi il costo del carburante diventa un’impellente piuttosto importante da osservare; cosi sono sempre di più a vedere come risparmiare sul carburante, occhio anche all’auto più economica da questo punto di vista.

Fino a qualche mese il costo del carburante era schizzato alle stelle ma ormai è qualche mese che si è calmato a cifre di 1.60 e per il diesel e di 1.70 per la benzina. Prezzi elevati ma non folli e non come qualche anno fa quando addirittura superò i 2 euro al litro. Il portale Spritmonitor ha pubblicato le 10 auto a diesel e benzina con il miglior rapporto carburante chilometri percorsi.

Le 10 auto per risparmiare sulla benzina: ecco la classifica ufficiale

Ovviamente nel valutare il rapporto litri di carburante con chilometri percorsi bisogna fare diverse opportune valutazioni, bisogna valutare cose come ad esempio l’utilizzo della vettura da parte del pilota, i pneumatici ed anche l’età ma in generale sono dieci le vetture che consumano di meno, facendo una classifica su ogni cento chilometri. A sorpresa per le auto a benzina al primo posto c’è la Suzuki Celerio, non una vettura cosi utilizzata ma che comunque dà grandi garanzie da questo punto di vista.

consumi
Le 10 auto per risparmiare sulla benzina: ecco la classifica ufficiale – Temporeale.info

Subito dietro c’è un dominio della Toyota con la Yaris Cross ed Ibrida che consumano praticamente come la Celerio e subito dietro – fuori dal podio – c’è la Toyota Aygo X, andiamo a vedere la Top 10 di questa classifica:

  1. Suzuki Celerio: 4.6
  2. Toyota Yaris Cross: 4.6
  3. Toyota Yaris Ibrida: 4.7
  4. Toyota Aygo X: 4.8
  5. Hyundai Ioniq: 4.8
  6. Honda Jazz Ibrida: 5.0
  7. Suzuki Swift: 5.0
  8. Lexus LBX: 5.0
  9. Kia Soul: 5.1
  10. Toyota Prius: 5.2

Per quel che riguarda le auto a diesel l’auto che consuma di meno, specialmente per efficienza, c’è l’Audi A2, dinanzi la Volkswagen Lupo e la Citroen AX.

Gestione cookie