La pericolosa truffa dei 50 euro sulla macchina, il nuovo sistema dei ladri per approfittarsi di voi: non dovete cascarci, ecco cosa succede
Sarà capitato sicuramente ad alcuni di noi di imbattersi in maniera fortuita in qualche banconota rimasta abbandonata. Se nelle vicinanze non si vede chi possa essere il suo legittimo proprietario, sicuramente, la tentazione di appropriarsene c’è. Magari meglio ancora se parliamo di un taglio piuttosto consistente, come potrebbe esserlo una banconota da 50 euro.

Proprio su questo tipo di tentazione e di curiosità, però, possono giocare alcuni malintenzionati. Ecco perché dovete fare molta attenzione a un particolare specifico: se vedete 50 euro sul tergicristalli della vostra auto, non dovete assolutamente toccarli. Quella che potrebbe essere l’occasione di un piccolo, fortuito e insperato incasso potrebbe in realtà costarvi molto cara, dando l’occasione ai ladri di sottrarvi qualcosa di molto importante.
50 euro sull’auto, i ladri sono pronti ad entrare in azione: cosa fanno quando ve ne accorgete
Le informazioni giungono da parte delle forze di polizia e dalle segnalazioni di molti automobilisti che purtroppo sono già incappati in questa truffa. E’ un tipo di situazione che può verificarsi facilmente all’esterno dei grandi centri commerciali.

Magari state uscendo dal centro commerciale stesso, dove avete fatto qualche acquisto. Aprite la macchina dal cofano posteriore, o sul sedile posteriore, per posizionare al suo interno i vostri pacchetti. Quindi, fate per entrare dalla porta del guidatore e in quel momento, o magari quando avete appena messo in moto, vi accorgete che sul tergicristalli è stata fermata una banconota da 50 euro. Non dovete assolutamente fermarvi a raccoglierla, ma salire in macchina e ripartire subito.
Il motivo è presto spiegato. Innanzitutto, la banconota in questi casi è falsa e contraffatta ad arte. Quindi, si tratta di uno stratagemma attuato dai ladri, che vi staranno osservando nelle vicinanze, per farvi abbassare la guardia. Possono, a quel punto, aprire le portiere e sottrarre alcuni oggetti che avrete acquistato al centro commerciale. O addirittura, approfittarne per spostarvi all’improvviso, entrare nell’auto e rubarvela scappando a tutta velocità.
Una volta che siete a conoscenza di questo tipo di truffa, non cascateci e allontanatevi subito. Ma soprattutto, diffondete la voce il più possibile tra i vostri conoscenti, in modo che ci siano più automobilisti possibili in grado di difendersi da questi agguati.