Meteo, arriva la batosta: da questo giorno addio definitivo al caldo

Arrivano nuove indicazioni per il Meteo, il caldo sta per sparire definitivamente. Ecco cosa sta succedendo nello specifico.

L’estate è ufficialmente terminata, sono passate poche ore ed arrivano novità per quel che riguarda il Meteo nel nostro paese. In generale quello appena concluso è stato un weekend piuttosto caldo ma potrebbero esserci importanti cambiamenti per le prossime settimane ed il meteo potrebbe cambiare definitivamente.

maltempo
Meteo, arriva la batosta: da questo giorno addio definitivo al caldo – Unsplash – Temporeale.info

E’ stata un’estate molto calda, c’è chi l’ha passata in vacanze e chi invece è stato solo a lavoro, in Italia abbiamo vissuto il caldo ma in paesi come la Gran Bretagna, la Germania e la Spagna abbiamo vissuto l’estate davvero più calda di sempre. E’ stata un’estate bollente ma ora sembra essere finita, presto potremmo assistere ad un vero e proprio cambiamento di clima.

Nell’ultimo weekend abbiamo visto una temperatura più alta di 12 gradi rispetto alla norma ed ad altri paesi come Austria, Germania e Polonia. Abbiamo sudato negli ultimi 2-3 giorni ma già dalla giornata odierna e per i prossimi giorni siamo pronti ad un vero e proprio stravolgimento delle temperature. Il clima è pronto a cambiare e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Ribaltone per il meteo, la situazione è piuttosto chiara

Dalla data odierna il meteo è destinato a cambiare, le temperature sono destinate a cambiare e scendere di oltre 10 gradi, possiamo dire che è un clima comunque piuttosto normale, al Nord Italia ci sarà un brusco freddo autunnale e anche al Sud, dove ha fatto caldissimo per diverse settimane, il clima tenderà leggermente a cambiare. E andiamo a vedere cosa accadrà nello specifico.

acquazzone
Ribaltone per il meteo, la situazione è piuttosto chiara – Unsplash – Temporeale.info

Da Lunedi 22 Settembre 2025 vi sarà una perturbazione atlantica e per questo, sia nelle zone del Nord Ovest che in quelle delle zone tirreniche, sono previsti violenti temporali. Siamo ormai entrati ufficialmente in una fase autunnale e ci saranno scontri termici in alcune zone del nostro paese. Nei prossimi giorni ci saranno violenti acquazzoni e allagamenti per tutte le regioni, quindi occhio e fate particolare attenzione.

Il clima è destinato a peggiore nei prossimi giorni, questa settimana tornerà il freddo, al Nord ci sarà un crollo totale delle temperature ed anche al Sud Italia, almeno per quel che riguarda questa settimana, il caldo è destinato a scomparire e potrebbe esserci cosi un forte e repentino ribaltone delle temperature.

Gestione cookie