Ora è ufficiale, i diritti tv vanno a Sky: ribaltone totale per gli utenti

Una nuova esclusiva è in arrivo per gli abbonati a Sky Sport. Acquisiti i diritti di un altro campionato di cui verrà trasmesso un match ogni weekend

E’ stata un’estate decisamente movimentata per gli abbonati di Sky Sport. Alla fine della storica partnership con Eurosport sono seguite una serie di acquisizioni che hanno arricchito i contenuti a disposizioni di chi si abbona ai pacchetti Sport e Calcio.

microfono con logo di Sky Sport
Ora è ufficiale, i diritti tv vanno a Sky: ribaltone totale per gli utenti – temporeale.info (foto Ansa)

In estate, Sky ha trasmesso i Mondiali di Nuoto e di Scherma. In seguito sono stati rinnovati gli accordi per l’esclusiva di Wimbledon (fino al 2030) e della Bundesliga cui sono state aggiunte la Coppa di Germania e la Zweite Bundesliga ovvero il campionato di Serie B tedesca. Significativa anche l’acquisizione per i prossimi tre anni dei diritti di trasmissione di un evento in onda proprio su Eurosport fino alla scorsa stagione.

Si tratta della Serie A di Basket. Sky trasmetterà per i prossimi tre anni sul canale Sky Sport Basket due match per ogni turno della regular season di Serie A, i playoff e la finale Scudetto. Copertura cui andrà ad aggiungersi quella integrale della Final Four di Supercoppa Italiana (in programma nel weekend del 27 e 28 settembre) e della Final Eight di Coppa Italia.

Sky ha acquisito i diritti, altro evento in esclusiva ogni weekend

Per quanto riguarda la copertura di eventi extracalcistici, Sky ha comunicato l’acquisizione dei diritti del TOP 14, il campionato francese di Rugby che, insieme alla Premiership inglese e allo United Championship, rappresenta una delle tre leghe di maggior prestigio in Europa. Lo scorso giugno, Sky ha trasmesso la finale della scorsa edizione del TOP 14 tra Tolosa e Bordeaux, una sorta di anticipazione di quello che vedremo da fine settembre.

Ange Capuozzo placcato in una partita di rugby
Sky ha acquisito i diritti, altro evento in esclusiva ogni weekend – temporeale.info (foto Ansa)

Del TOP 14, Sky trasmetterà il miglior match di ogni turno di campionato. Il primo tra Tolosa e La Rochelle sarebbe dovuto andare in onda domenica 21 settembre alle 21 ma la partita è stata rinviata per maltempo. Considerato che la sfida clou di ogni weekend del TOP 14 viene collocata la domenica sera, si può ipotizzare che quello sarà l’orario anche delle prossime partite nelle quali gli appassionati di rugby italiani potranno vedere in campo anche alcuni dei nazionali azzurri.

Nel TOP 14, infatti, militano tra gli altri Ange Capuozzo nel Tolosa vincitore di quattro delle ultimi cinque edizioni del campionato, Nacho Brex, Gianmarco Lucchesi e Paolo Garbisi con il Tolone, Monty Ioane a Lione, Martin Page-Relo a Bordeaux oltre a Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli a Perpignan.
A proposito di rugby italiano, Sky ha trasmesso fino alla scorsa stagione anche con lo United Championship, il campionato tra le squadre irlandesi, gallesi, sudafricane e italiani. I diritti per la prossima edizione non sono stati ancora assegnati.

Gestione cookie