Una soluzione alternativa e piuttosto comoda per far brillare e luccicare il parquet di casa tua. Ecco come fare nello specifico.
La pulizia è una delle principali fissazioni non solo delle donne ma in generale di molti esseri umani. Avere una casa pulita e per certi versi brillante non è uno sfizio ma una comodità e sicuramente fa il bene di tutti. Pulire sempre però non è ovviamente l’unica soluzione e si possono trovare alternative, magari soluzioni più comode e veloci. E in questo modo puoi avere un parquet capolavoro.

C’è una veloce miscela che ti permette con pochi ingredienti di pulire tutta la tua casa in maniera veloce. Bastano pochi cucchiai di olio di oliva, un pò di succo di limone e il parquet torna a brillare dopo una breve spruzzata e in pochissimi minuti. Si tratta di un metodo molto economico, e per trovare una soluzione per pulire il parquet che ogni mese crea non poche difficoltà.
Tutti coloro che hanno il parquet sanno che subito si sporca e di certo è difficile farlo brillare come lo vedi magari all’inizio, per questo serve attenzione nella pulizia. Utilizzare più volte detersivi o prodotti vari chimici rischia di creare aloni antiestetici e rovinare la brillantezza ed i colore. Andiamo a vedere nello specifico.
Come far brillare il parquet in casa, ecco come fare
Con due cucchiai di olio d’oliva, un cucchiaio di succo di limone fresco e si ottiene un composto lucidante per i parquet di tutti i tipi. I primi ad utilizzare questo metodo furono i falegnami ed i restauratori, e tutto ciò permette di aiutare a non ungere e creare problemi.

Per applicare questa formula occorre serve utilizzare un panno morbido, magari in microfibra e la miscela viene assorbita in pochi minuti dal legno. Il parquet è più sano e semplice da vedere, e il limone che utilizziamo in questa formula blocca qualsiasi puzza che avvicina la superficie. Come trucco in questa situazione serve ripassare – dopo aver usato questa miscela – con un panno asciutto e togliere cosi residuo di sporcizia.
In questo modo il parquet diventa ancora più brillante e in poco tempo, seguendo qualche piccolo trucchetto, troverai un parquet luccicante e potrai ospitare tutte le persone che vuoi per una serata diversa.