Rai, arriva lo stop improvviso: non va più in onda

Importanti novità in casa Rai, alcune già le abbiamo notate ma c’è una svolta improvvisa e clamorosa alla programmazione.

Negli ultimi mesi abbiamo visto importanti cambi alla programmazione ed una continua sfida tra la Rai e la Mediaset, oltre ad altre reti che provano a rubare audience e creare interesse nei propri canali. Ma la Rai ha cambiato molto, sia in prima serata che nel pomeriggio, smuovendo e non poco i propri modi di fare.

Rai logo
Rai, arriva lo stop improvviso: non va più in onda – Temporeale.info

In prima serata viene dato ampio spazio a programmi clou come ad esempio Affari Tuoi con Stefano De Martino ‘costretto a battagliare’ con la Ruota della Fortuna ed altri programmi Mediaset. Ma oltre a loro nelle ultime ore o meglio da questa settimana in molti hanno notato un notevole cambio alla programmazione e si tratta ormai di una cosa ben definita, e legata anche al mondo dello sport.

Per questa settimana e in generale per alcuni giorni si ferma il programma di Milo Infante Ore 14, diventato quasi un cult di Rai 2 e costretto a fermarsi per dare spazio ai Mondiali di Atletica. Finora abbiamo visto l’impresa di Furlani, vincitore dell’oro ma anche la crisi e le difficoltà di leggende come Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi. L’atletica ha quindi preso il posto – momentaneamente – del noto programma Rai Ore 14.

Svolta Rai, ecco cosa è successo: le ultime

Negli ultimi anni la Rai sta provando a dare sempre più spazio al mondo dello sport, ma parliamo di un mondo oltre al calcio. In questa settimana, a partire dal 15 ma anche nei prossimi giorni noteremo un grande cambiamento e i Mondiali di Atletica andranno in scena fino al 21 Settembre 2025. Anche dopo la trasmissione non ci sarà l’appuntamento con Bella Mà di Pierluigi Diaco ma verranno mostrati i Mondiali di Pallavolo maschile dove la Nazionale italiana proverà ad imitare le colleghe donne.

Ore 14 Milo Infante
Svolta Rai, ecco cosa è successo: le ultime (Ansa Foto) Temporeale.info

Dopo la prima puntata la Rai dà sempre fiducia a Milo Infante per il programma Ore 14 sera che in questi giorni vedrà sicuramente anche una seconda puntata, almeno. Ore 14 tornerà nel suo consueto slot pomeridiano direttamente dal 22 Settembre quando termineranno i Mondiali di atletica e si proseguirà su questa scia.

La Rai punta molto sull’informazione ed in questi mesi sta tentando in tutti i modi di vincere e convincere nella battaglia dell’audience contro i rivali della Mediaset.

Gestione cookie