La Juve gode due volte: Motta all’Inter

Sviluppi importanti in panchina, Thiago Motta tra i candidati per la panchina dell’Inter: la svolta che riguarda da vicino anche la Juventus

Rispetto alla scorsa stagione, sembra cambiato tutto in Serie A. La Juventus versione Tudor lascia una impressione molto diversa, rispetto a quella che era con la guida di Thiago Motta. Pur essendo tutt’altro che perfetta, come del resto testimoniano i sette gol subiti in due gare tra Inter e Borussia Dortmund, in termini di concentrazione e abnegazione la compagine bianconera è molto migliorata e molto più sul pezzo, al punto da aver piazzato due rimonte per niente banali. Mentre l’Inter di Chivu è in grandissima difficoltà.

Thiago Motta
La Juve gode due volte: Motta all’Inter – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Il tecnico romeno ha bisogno di tempo, ma non sta riuscendo, per ora, a incidere sui destini dei nerazzurri. Per il momento, la società non ha messo Chivu in discussione, ma è evidente che occorra, eccome, una inversione di tendenza considerevole. Se i prossimi risultati non saranno all’altezza delle ambizioni dell’ambiente, ci potrebbero essere molte cose da riconsiderare. E a quanto pare, starebbe prendendo piede la candidatura di Thiago Motta per la panchina nerazzurra. Un altro grande ex in preallarme, dunque, per risollevare le sorti dei vice campioni d’Italia e d’Europa. Una notizia che farebbe sorridere la Juventus per due motivi.

Inter, Thiago Motta per il dopo Chivu: la Juventus risparmia una bella cifra

Un avvicendamento in panchina tra i nerazzurri, grandi rivali da sempre dei bianconeri, significherebbe stato di crisi ancora più accentuato per la Beneamata e a quel punto, forse, una distanza già irrimediabile dalla vetta. Ma il fatto che il nuovo tecnico dell’Inter possa essere Thiago Motta significherebbe anche un corposo risparmio per le casse della Juve.

Thiago Motta
Inter, Thiago Motta per il dopo Chivu: la Juventus risparmia una bella cifra – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Infatti, dopo l’esonero la Juventus sta continuando a pagare Thiago Motta per il contratto che con lui aveva sottoscritto l’estate scorsa. Subentrasse l’Inter, i bianconeri potrebbero alleggerire e non di poco il loro bilancio. Thiago Motta, d’altro canto, era già stato accostato nelle scorse settimane al Bayer Leverkusen, pista che però non si era concretizzata. Ora, in qualche modo, a Torino ‘tifano’ per tanti motivi per l’esonero di Chivu. Vedremo come andrà a finire prossimamente. Intanto, l’Inter deve provare a rialzarsi con il romeno in panchina. Ci aspettano settimane davvero molto calde sotto tutti i punti di vista.

Gestione cookie