Francesca Del Prete

Argento a squadre al Grand Prix di Suhl per la cisternese Francesca Del Prete

Latina Sport
Francesca Del Prete
Francesca Del Prete

SUHL (GERMANIA) – Finale con il botto nella Junior Cup di tiro a volo. Sulle pedane tedesche di Suhl, nel terzo Grand Prix Internazionale giovanile, medaglia d’argento a squadre per le azzurrine dello skeet grazie al prezioso contributo della cisternese Francesca Del Prete e delle romane Chiara Di Marziantonio (oro ai Mondiali universitari nel 2014 negli Emirati Arabi Uniti e bronzo nel 2013 ai Mondiali juniores a Lima in Perù) e Giorgia Mercolini.

Francesca Del Prete
Francesca Del Prete

Il trio della Nazionale ha terminato con il punteggio di 184/225 piattelli alle spalle delle russe con 204/225, ma davanti alle ceche (176/225). L’atleta pontina, 18 anni, che si allena a Roma al Tav Bottaccia, è stata inoltre la migliore delle sue compagne nella prova individuale, chiudendo all’ottavo posto assoluto con lo score di 65/75.  Un mese e mezzo fa nel Grand Prix di Porpetto nel friulano l’Ital-skeet si era distinta con un altro argento sempre dietro le russe: questa volta insieme alla Del Prete e alla Marziantonio c’era anche la privernate Gloria Mantuano.

Una stagione in crescendo per l’infallibile tiratrice di Cisterna, campionessa italiana nel calibro 20, che nei due Gran Premi nazionali di skeet si è piazzata seconda a Todi e terza a Gioia Del Colle in Puglia.