Importante decisione in casa Rai e la programmazione di una nota trasmissione tv è stata incredibilmente bloccata.
Negli ultimi tempi abbiamo visto di come Mediaset e Rai siano in costante competizione e per questo motivo attuino – settimana dopo settimana – modifiche al palinsesto tv, con l’obiettivo di crescere l’audience e battere la concorrenza. In questo mese di Settembre sono attese tante novità ed i fan non vedono l’ora di conoscere i prossimi cambiamenti.

Piersilvio Berlusconi ha lanciato la sfida, le frecciate su Affari Tuoi e Stefano De Martino non sono passate inosservate ed ora la Rai è al lavoro per trovare una soluzione e scavalcare nuovamente tutta la concorrenza. Nelle ultime ore sono arrivate importanti novità e l’emittente ha preso una decisione chiave per uno dei programmi cult della rete pubblica, stiamo parlando ovviamente del Paradiso delle Signore.
Negli anni questa serie tv ha attirato a sè milioni di telespettatori ma la Rai ha più volte cambiato orario e letteralmente fascia oraria per valutare l’opzione migliore. Il Paradiso delle Signore continua a far bene ma ora la Rai è pronta ad una nuova svolta, ecco la verità.
Cambia la programmazione Rai, svelata la decisione per un giorno
Per la giornata del 22 Settembre 2025 la Rai ha cambiato l’orario consueto di Il Paradiso delle Signore 10 che non verrà trasmesso alle ore 16 ma verrà invece anticipato alle ore 15.30. Questo perchè dopo andrà in scena poi la trasmissione Tutti a Scuola, che almeno per un giorno porterà ad un’esclusione eccellente.

Il 22 Settembre non andrà in onda infatti La Vita in diretta di Alberto Matano, programma storico Rai che non andrà in onda per quel pomeriggio, in via ovviamente totalmente eccezionale. Tutti a Scuola è un appuntamento tradizionale ed annuale che va avanti da anni e che quest’anno si terrà a Napoli. L’evento vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e porterà cosi dinanzi una lunga diretta.
Visto l’affiatamento con i fan però la Rai non taglierà per la giornata Il Paradiso delle Signore che verrà solo anticipato. L’evento inizierà alle 15.30 e si protrarrà al massimo fino alle 16.15 mentre dopo lo spazio sarà riservato a Tutti a Scuola e per l’occasione la conduttrice sarà Eleonora Daniele. Il talk show La Vita in diretta ovviamente non sparirà e tornerà nuovamente in onda dalle 17 alle 18.40 il giorno successivo.