Mondo della musica in lutto, addio al cofondatore di una storica band

Un grave lutto ha colpito il mondo della musica, la notizia ha lasciato di sasso e con grande tristezza diversi fan.

Quando una persona viene a mancare è sempre una triste notizia, si tratta di un lutto che in un modo o nell’altro sicuramente ti colpisce. Che si parli di giovani o di più anziani ma specialmente di persone che hanno lasciato un’eredità artistica, un lutto che nelle ultime ore ha colpito in maniera pesante il mondo della musica.

lutto musica
Mondo della musica in lutto, addio al cofondatore di una storica band – Temporeale.info

E’ venuto a mancare negli ultimi giorni all’età di 81 anni Rick Davies, storico cantante e tastierista nonchè tra i cofondatori dei Supertramp, band che Rick fondò nel 1969 insieme all’amico e partner Roger Hodgson e gruppo protagonista della scena rock internazionale per oltre un decennio. I Supertramp hanno venduto milioni di biglietti e lanciato la propria band con canzoni indimenticabili nella storia della musica, basti pensare a Goodbye Stranger o The Logical Song.

Un lutto che ha colpito molto i fan, distrutti per aver perso uno degli amati beniamini. L’uomo si è spento nella sua abitazione a Long Island, nelle vicinanze di New York. Rick ha combattuto una lunga malattia con un mieloma, un tumore al midollo con il quale combatteva e ormai conviveva da oltre dieci anni. L’uomo lascia cosi l’amata moglie Sue, donna fondamentale nella sua vita e con il quale ormai conviveva da oltre 50 anni di vita.

Lutto nella musica, l’annuncio dell’addio gela i fan

Anche diversi media britannici hanno commentato la notizia di questo lutto e l’intero paese è rimasto gelato e triste per questa brutta notizia. I Supertramp hanno venduto oltre 18 milioni di dischi nella loro epoca, conquistando tra le altre cose anche diversi premi. Molto apprezzati in tutta Europa ma non solo visto grandi apprezzamenti anche in Nord America. Dopo un’iniziale rottura Davies divenne il leader della band che vide la sua fine nel 2015, poco dopo la notizia della malattia dell’uomo.

Davies Supertramp
Lutto nella musica, l’annuncio dell’addio gela i fan (Ansa Foto) Temporeale.info

I colleghi hanno scritto un messaggio per celebrarlo e ricordarlo scrivendo queste belle parole: “La sua voce e l’inconfondibile tocco pianistico sul Wurlitzer erano il cuore pulsante della nostra musica”, il messaggio per ricordare l’uomo. Rick era nato a Swindon in Inghilterra il 12 Luglio 1944 e da quel momento ha iniziato la sua carriera come batterista, e piano piano ha fatto letteralmente la storia della musica.

Gestione cookie