E’ previsto un vero e proprio caos in città, l’autostrada viene chiusa e ci sarà un grande traffico davvero ovunque.
Il problema della viabilità è storicamente piuttosto frequente e non è molto semplice da risolvere, cosi in Italia si cercano sempre soluzioni in quanto ci troviamo dinanzi a un pesante e di difficile risoluzione problema. Per la giornata di Martedi 9 Settembre 2025 è previsto letteralmente il caos in città, la chiusura di una strada ha messo in allerta tutti i cittadini e non è affatto semplice.

In questi giorni abbiamo visto di come la chiusura di una strada per qualche giorno possa implicare notevoli problematiche ai cittadini italiani. Solitamente capita di fare il percorso consueto e quindi lo stop di una strada o di un’autostrada reca non pochi problemi a chi deve fare la strada solita per andare al lavoro o altro. Nelle ultime ore il sito di Autostrada ha diramato un nuovo avviso e la situazione è ben delineata a tutti.
A Nord è stata annunciata la chiusura per alcune ore di una strada molto frequentata e anche se si tratta di un orario notturno la situazione preoccupa i cittadini. Stiamo parlando della notizia riguardo la chiusura dello svincolo in entrata di Melegnano, in Lombardia e avverrà per due giorni consecutivi; andiamo a vedere nello specifico cosa è previsto e a cosa vanno incontro i guidatori notturni del posto.
Caos in città, strada chiusa e grande traffico all’orizzonte
Tra poche ore e nello specifico dalle ore 21 del giorno 8 Settembre fino alle 5 del mattino del giorno successivo la strada che prevede lo svincolo con uscita Melegnano verso Bologna è chiusa totalmente per lavori in corso. Per l’occasione ovviamente si chiede una soluzione alternativa e si chiede di entrare verso Bologna con l’uscita Vizzolo Predabissi su Agrate Melegnano.

Si tratta della strada Melegnano e la strada è chiusa al km 8.6 in direzione Napoli. Lo stesso problema avverrà nella giornata successiva e lo svincolo Melegnano vedrà la strada chiusa per lavori in corso dalle ore 21 del giorno 9 Settembre fino alle ore 5 del giorno 10 Settembre 2025. Due segnalazioni chiare e l’ansia per ore che si preannunciano difficili per gli automobilisti.
Controllare sempre il sito di Autostrade per verificare se il percorso che devi fare non abbia alcuna problematica.