Si ferma la circolazione a Roma, caos nel weekend: quanto dura il blocco

Previsto il caos totale nel weekend a Roma, è un autentico casino. Ecco cosa sta succedendo e quali rischi ci sono.

Nelle grandi città italiane ci sono numerosi problemi di circolazione e la chiusura di una o due strade importanti tende a creare un autentico caos generale. Non è semplice gestire la situazione, specialmente in città come Milano, Napoli o Roma e specialmente nel weekend la situazione diventa quasi ingestibile.

Roma blocco circolazione
Si ferma la circolazione a Roma, caos nel weekend: quanto dura il blocco – Temporeale.info

Milioni di italiani sono ormai tornati dalle vacanze e quello che sta arrivando è il primo weekend dove avremo quasi la totale normalità. Nella Capitale sono previsti alcuni avvenimenti che rischiano di fermare la città, sia per quel che riguarda i trasporti che in generale per quel che riguarda la circolazione. Roma è una città che nell’ultimo anno ha visto tanti cambiamenti e un importante aspetto è sicuramente quello religioso.

Quest’anno a Roma c’è l’anno del Giubileo e sia per questo che per l’avvento del nuovo Papa Francesco milioni di turisti approdano in città e cercano di passare una giornata diversa. Il prossimo weekend si preannuncia molto particolare da questo punto di vista, in città sabato 6 Settembre e Domenica 7 Settembre verranno chiuse alcune strade e ci sarà quindi un vero caos per la circolazione cittadina, andiamo a vedere nello specifico.

Caos a Roma, la chiusura di alcune strade blocca il traffico

Il prossimo weekend ci sarà la cerimonia di canonizzazione di persone illustri come Carlo Acutis e Giorgio Frassati e già nella giornata di domani ci saranno divieti in tutta l’Italia attorno al Vaticano, diverse strade resteranno bloccate. Nello specifico sabato 6 Settembre sarà vietato circolare lungo Strada della Conciliazione ed anche in strade limitrofe come Borgo Santo Spirito, via Paolo VI, Piazza del Sant’Uffizio e via Scossacavalli.

stop Roma
Caos a Roma, la chiusura di alcune strade blocca il traffico – Temporeale.info

Tra le altre strade ci sono via dell’Ospedale, Borgo Sant’Angelo, via Rusticucci, vicolo del Campanile, vicolo dell’Inferriata e sono previsti alcuni divieti di transito nella zona di San Pietro. Ovviamente oltre alla circolazione sarà prevista anche il divieto di fermata e di parcheggio in alcune zone principali della città.

Tra le strade chiuse dove non si può parcheggiare Pio XII, largo degli Alicroni, via Rusticucci, Borgo Santo Spirito e via Padre Pancrazio Pfeiffer, poi Piazza della città Leonina, vicolo del Campanile, piazza del Santo Uffizio, via del Mascherino, ed infine Piazza Adriana.

Gestione cookie