Settembre inizia malissimo, c’è già uno sciopero: data e orari

Anche a Settembre siamo alle prese con una serie di problemi. L’ennesimo sciopero complica i piani dei cittadini.

L’estate è quasi finita, in questi giorni ci saranno gli ultimi rientri e poi assisteremo alla quasi totalità dei cittadini che ripartirà a lavorare ed affrontare cosi la vita di tutti i giorni. Una situazione sicuramente non semplice, e il mese di Settembre inizia male per quel che riguarda i trasporti.

sciopero con treno
Settembre inizia malissimo, c’è già uno sciopero: data e orari – Temporeale.info

Purtroppo nel nostro paese c’è un grosso problema legato ai trasporti ed alla mobilità ed è una situazione in costante divenire, una situazione non facile da gestire e da affrontare, specialmente per chi va a lavoro tutti i giorni e li utilizza. Il mese di Settembre si preannuncia davvero negativo dal punto di vista della mobilità, una serie di scioperi rischiano di bloccare le città.

Specialmente quando parliamo di grandi città ed uno sciopero manda la città nel caos totale, penso ad esempio alla Capitale. A Roma spesso dobbiamo fare i conti con problematiche legate ai trasporti e queste generano situazioni piuttosto complicate, in questo mese sono annunciati diversi scioperi e in vari settori, compreso appunto quello dei trasporti. Il primo è ormai preannunciato per Giovedi’ 4 Settembre, andiamo a vedere nello specifico.

Sciopero in città, ecco cosa e quando accadrà

Lo sciopero è una manifestazione che genera spesso non pochi problemi ed è difficile occuparsi di tutto. Per Giovedi 4 Settembre (dopodomani) ci sarà uno sciopero di 4 ore indetto dal Personale ATAC mentre in serata è previsto un autentico peggioramento con uno sciopero nazionale di tutto il comparto ferroviario, uno sciopero che riguarderà anche il giorno successivo e per tutta la giornata.

sciopero donna delusa
Sciopero in città, ecco cosa e quando accadrà – Temporeale.info

Per chi rientra dalle vacanze e si muove ancora con i trasporti si prospettano giornate nere e non è semplice gestire tutto. Stessa situazione per chi comincia la scuola ed usa i mezzi, l’inizio di Settembre non è dei migliori. Lo Sciopero del personale ATAC andrà in scena dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e prenderà in consegna l’intero trasporto pubblico locale. Parliamo di autobus, tram e metropolitane ed anche dopo potrebbero esserci ulteriori cancellazioni dei mezzi.

Come prevede il regolamento relativo alla normativa sugli scioperi i mezzi circoleranno normalmente dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e solo dopo partirà la protesta ufficiale, poi pian piano si tornerà alla normalità. Lo Sciopero Nazionale – poi in scena per tutto il giorno dopo – comincerà direttamente alle ore 21, solo i primi scioperi di un Settembre che si preannuncia di fuoco.

Gestione cookie