Il 2 settembre sarà una giornata da dimenticare per il traffico: strade chiuse e italiani nel panico

La circolazione stradale sarà piuttosto delicata il 2 settembre, prendete nota delle chiusure per regolare il vostro percorso

Sono giorni piuttosto particolari sulla rete di strade e autostrade italiane, e non potrebbe essere altrimenti. L’ultimo weekend di agosto chiude quelli da bollino nero, per esodi e controesodi degli italiani in vacanza, e in queste ore si registra traffico intenso un po’ dovunque, specialmente in prossimità dei luoghi di vacanza, dei grandi snodi e delle grandi città. In generale, l’inizio di settembre farà sì che ci sarà un ritorno della circolazione a livelli standard e più equamente distribuiti su tutto il perimetro nazionale.

Tratto di autostrada chiuso al traffico
Il 2 settembre sarà una giornata da dimenticare per il traffico: strade chiuse e italiani nel panico – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Anche nei primi giorni di settembre, comunque, ci sarà da fare particolare attenzione per il traffico determinato da alcuni rientri tardivi nelle grandi città, quelli di coloro che per ultimi sono partiti per le ferie e per ultimi stanno rientrando. Ed è per questo che bisogna informarsi in maniera coscienziosa sulle condizioni di percorrenza e su eventuali chiusure, per non avere brutte sorprese.

In questo senso, la data del 2 settembre va segnalata per alcune chiusure su un tratto autostradale molto frequentato, che potrebbero obbligare a delle deviazioni significative sul percorso.

A1 Milano-Napoli, due svincoli chiusi nella notte tra il 2 e il 3 settembre: i consigli di percorsi alternativi

Nello specifico, la fascia oraria attenzionata sarà quella dalle ore 21 del 2 settembre alle 5 del mattino del 3 settembre, in cui verranno chiusi due svincoli del tratto lombardo della A1 Milano-Napoli.

Casello autostradale con corsie Telepass
A1 Milano-Napoli, due svincoli chiusi nella notte tra il 2 e il 3 settembre: i consigli di percorsi alternativi – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

La notizia si apprende direttamente dal portale della società Autostrade. A essere interessate, saranno le stazioni di Lodi e di Basso Lodigiano, per lavori. Nel primo caso, lo svincolo sarà chiuso soltanto in entrata per dei lavori di pavimentazione, mentre sarà possibile, per chi transiterà in quel tratto di autostrada, uscire regolarmente. Nel secondo caso, lo svincolo sarà chiuso sia in entrata che in uscita, per il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Per chi dovesse recarsi in direzione di Milano, in alternativa all’entrata di Lodi si consiglia il casello di Melegnano, alcuni chilometri più a nord. Per andare in direzione Napoli, lo svincolo consigliato, più a sud, è Casalpusterlengo. La stessa stazione di Casalpusterlengo è consigliata per coloro che non potranno usufruire dello svincolo di Basso Lodigiano, insieme al casello di Piacenza Sud.

Gestione cookie