Molti non ci fanno caso ma i drink, in particolare i cocktail alcolici solitamente sono sicuramente da evitare per chi è a dieta.
Sono sempre di più gli italiani che provano a stare più attenti alla propria dieta, sia per una questione estetica che per una questione di salute e diciamocelo chiaramente, mangiare troppo, alla lunga, può diventare fastidioso per la nostra salute. Ci sono diverse cose da evitare quando siamo a dieta e tra questi non possiamo non citare i cocktail.

I drink alcolici sono sicuramente un piacevole crocevia, è bello sorseggiarli sulla spiaggia o per una serata con amici ma portano pro e contro. Tra i vari contro, sebbene forse uno dei meno importanti (ma neanche troppo) c’è la questione relativo alla dieta e ci sono alcuni drink che sono ‘nocivi’ per chi è a dieta, non solo possono far male alla salute ma fanno ingrassare e hanno sostanze che sono letteralmente anti dieta.
Questo però non vale per tutti i drink e ce ne uno che invece è molto apprezzato e puoi prenderlo anche quando sei a dieta. C’è un drink molto famoso che puoi bere anche durante la dieta e che non è molto ‘fastidioso’ da questo punto di vista. Il Dottor Galli, nutrizionista molto conosciuto sul panorama nazionale, ha infatti ammesso che il Gin Tonic è l’unico cocktail che puoi bere anche se a dieta ed è una grande notizia.
Il cocktail perfetto quando sei a dieta: ecco cosa prendere
In Italia si consuma da sempre molto alcol ed è uno dei paesi dove bere drink e cocktail durante la giornata rasenta quasi la normalità. Il Gin Tonic poi è un vero e proprio habituè e ci sono persone che non ne possono fare a meno. Il dottor Galli ha rassicurato perchè – premettendo che è sempre meglio non bere alcol (soprattutto troppo alcol) – il gin tonic è un alcolico tra i più apprezzati in Italia.

Allo stesso tempo sappiamo che questo cocktail è perfetto per chi è a dieta e che alla fine non è molto fastidioso per chi sta provando a dimagrire. Il Gin Tonic è composto in fondo da 40 cl di gin e da circa 120 cl di acqua tonica, o anche meno in determinati condizioni. Quindi ovviamente non possiamo dire che è un cocktail che fa bene ma sicuramente non crea problemi dal punto di vista della dieta.
Se qualcuno vuole qualche volta provare a ‘sgarrare’ con la dieta il Gin Tonic è il drink giusto.