Importante novità dell’Inps e annuncio che varrà dalle prossime settimane. La notizia è una vera manna per i cittadini.
Le difficoltà economiche nel nostro paese sono ormai note a tutti e la situazione resta sempre molto delicata. Le nuove generazioni faticano ad andare avanti, si fatica a mettere su una famiglia ed è una situazione complicata per chiunque, l’inflazione è evidente, aumentano i costi ma assolutamente non aumentano gli stipendi e ormai stiamo totalmente degenerando. L’Italia è un paese in difficoltà dal punto di vista economico a livello europeo e l’Inps – con l’aiuto dello Stato – prova a dare una mano.

L’obiettivo è aiutare mediante l’utilizzo di bonus fatti ad agio per ogni cosa, sia dare un bonus per un aiuto economico – che può essere importante o meno – ai cittadini e sia per dare un bonus psicologico. Parliamoci chiaramente, affrontare questi tempi non è semplice, specialmente per la nuova generazione che fatica a trovare lavoro e ‘fatica a vivere’. Lo Stato capisce ormai questo ed anche per questo ha dato ampio spazio e priorità a questa questione ed ha lanciato cosi il Bonus Psicologo.
Per alcuni potrà essere considerato una formalità o un aiuto di piccolo piano, ma in questo momento storico parliamo invece di un aiuto non da poco con persone che vorrebbero andare dallo psicologo per ritrovare se stesse ma che purtroppo devono fare i conti con vari costi. Le cose ora potrebbero migliorare e l’ultimo bonus è quello relativo allo psicologo.
Requisiti per avere il Bonus Psicologo, in arrivo il messaggio dell’INPS
Attraverso un messaggio dell’INPS puoi capire quali siano i requisiti per poter aderire a questo bonus ed è molto semplice. In primo luogo si potranno fare delle domande dal prossimo 15 Settembre e questa opportunità è valida fino al 14 Novembre 2025. Per poter aderire a questo bonus occorrerà presentare un attestato ISEE in corso di validità con un valore non superiore ai 50 mila euro. Insomma si può tranquillamente fare in modo di aderire a questo bonus ed è sicuramente un’ottima opportunità per tutti i cittadini del nostro paese.

Quest’istanza potrà essere inoltrata solo mediante una modalità telematica ed accendendo al servizio Contributo sessioni psicoterapia 2025 e partecipando con la possibilità di selezionare il ‘Contributo sessioni psicoterapia domande 2025′. Sicuramente un importante aiuto per le persone non solo dal punto di vista economico ma anche psicologico.