Un caldo terrificante nelle prossime ore e il meteo getta l’allarme verso i cittadini. Fate particolare attenzione ed occhio a tutto.
Questa settimana la maggior parte degli italiani rientreranno a casa e torneranno – purtroppo – a lavorare. Agosto è vicino alla fine e le vacanze sono terminate quasi per tutti, ma allo stesso tempo non è la stessa cosa per il meteo e anche nei prossimi giorni proseguirà il forte caldo, anzi c’è il rischio di un peggioramento.

In questo mese ha fatto caldo ma possiamo dire con certezza che non è stata una delle estati più calde degli ultimi anni e anzi, anche al Centro-Sud, abbiamo fatto i conti talvolta con il maltempo. Per ora però chi pensa che presto si possa stare al fresco deve guardarsi indietro e attendere perchè i prossimi giorni si preannunciano davvero roventi. Addirittura c’è la possibilità di vedere un caldo incredibile nei prossimi giorni.
In questo inizio di settimana c’è una fiammata di caldo africano ed in alcune regioni la temperatura salirà addirittura oltre i 38 gradi celsius. Numeri anche superiori verso le isole con la temperatura che potrebbe superare i 40 gradi, anche se solo per poche ore. Tra mercoledi e venerdi è previsto un grande caldo e andiamo a vedere la situazione nelle varie regioni, si preannuncia un clima torrido.
Caldo senza sosta, il meteo per i prossimi giorni è rovente
Nei prossimi giorni il mese di Agosto si concluderà con il botto e si prevede un meteo con tanto sole e grande caldo e tutto partirà anche al Nord nella giornata di martedi (quest’oggi) con un netto aumento delle temperature. Nella giornata di domani al Nord il clima dovrebbe normalizzarsi mentre ci sono punte da 38 gradi tra Calabria e Sardegna ed il caldo non si accinge quindi a terminare, e anzi.

La giornata più calda sarà però quasi sicuramente giovedi con punte fino ai 38 gradi fino al Medio Adriatico ed un caldo pazzesco per tutto il Centro Sud. Situazione diversa invece a Nord e in particolare a Nord Ovest dove si prevede un calo invece delle temperature.
Per quel che riguarda le temperature nel prossimo weekend dovrebbe esserci un lieve calo al Centro Sud ma sempre con grande calore mentre si torna al fresco per quel che riguarda il Nord Italia dove si ha una normalizzazione del clima. Insomma le vacanze sono finite ma non il caldo ed è ancora previsto un clima bollente.