Il circolo Vela Viva di Formia protagonista sul Lago D’Iseo nella seconda tappa italiana della classe Rs Feva

Formia Sport

FORMIA – Sul bacino lombardo del lago d’Iseo, nella seconda tappa nazionale della classe Rs Feva, il Circolo Nautico Vela Viva di Formia ha lasciato una buona impressione. L’equipaggio composto da Luca Di Russo e Moira Romano su una flotta di 36 imbarcazioni ha chiuso al decimo posto in classifica generale. Una specialità in forte espansione e attualmente concentrata sui tre laghi del nord: Iseo, Garda e Como e si sta allargando anche a Ravenna e Carrara, oltre che verso Formia e a breve in tutta la quarta zona. I due ragazzi allenati da Gianluca Barbato erano partiti bene collezionando due ottimi terzi posti nella prima e seconda prova.

Un bilancio positivo in vista dei campionati nazionali giovanili in doppio di Scarlino (Grosseto) in programma ad inizio settembre, dove il circolo formiano, in stretta collaborazione con la LNI di Scauri, punta a portare almeno due equipaggi Rs Feva e almeno due della classe 29er. Intanto nel Laser era di scena la zonale organizzata dall’Ali6 a Vigna di Valle sul Lago di Bracciano. Per gli allievi guidati da Manuel Di Russo discreto il 7° posto di Fabio Schettino nella classe 4.7 e sfortunati nel Radial Nello Tagliaferro e Francesco Palazzo, che non sono entrati nella top ten.

Ora tocca agli Optimist di Francesco Asaro: i cadetti Michela Rinaldi, Aurora e Tommaso Mesolella, Nayeli Ceccano e Mario Trabucco (Circolo Nautico Caposele) sono stati convocati per il raduno regionale che si terrà nei giorni precedenti la selezione nazionale in programma ancora sul Lago di Bracciano dal 4 al 5 luglio. Tra gli juniores in gara anche Alessio Napoleone, che tenterà di staccare il biglietto per Dervio (Lecco), dove a settembre si terranno i tricolori in singolo.