Chiusura di calciomercato che può riguardare da vicino Federico Chiesa, in vista una nuova avventura in Serie A per lui: ecco dove giocherà
Stiamo entrando nella volata finale del calciomercato, due settimane alla fine della sessione di trasferimenti, per provare a definire gli ultimi affari. Ci sono ancora tanti giocatori importanti il cui destino è in bilico, tra questi Federico Chiesa, per il quale le probabilità di ritorno in Italia stanno crescendo.

L’attaccante classe 1997, al Liverpool, ha vissuto una prima annata davvero complicata, trovando pochissimo spazio e risultando soltanto una comparsa, nel trionfo in Premier League dei ‘Reds’. Da parte sua, la volontà di mettersi alla prova e di tentare di invertire la rotta rispetto agli ultimi dodici mesi, ma, nonostante il grande impegno, la sensazione è che anche stavolta parta indietro nelle gerarchie di Slot.
E’ una stagione del resto cruciale per il giocatore, che vuole assolutamente tornare a giocare con continuità, per ritrovare un posto in Nazionale, magari in vista dei Mondiali. Per questo motivo, più si avanza nel mercato e più è plausibile che per lui ci sia una nuova destinazione. Il Liverpool continua a credere in lui e aprirebbe all’ipotesi di un prestito, rimandando poi i discorsi sul suo trasferimento eventuale all’anno prossimo. In Serie A, diverse candidature di squadre interessate.
Chiesa in Serie A, Napoli e non solo: tre squadre lo cercano
In cima alla lista, sembrerebbe esserci il Napoli che non ha ancora concluso il suo mercato in attacco. Un ulteriore rinforzo farebbe comodo agli azzurri campioni d’Italia.

Antonio Conte intenderebbe completare la batteria di esterni con un profilo come il suo e sarebbe convinto di poterlo riportare ai suoi livelli pregressi. Ma non c’è soltanto il Napoli in lizza, a quanto viene riportato dai numerosi rumours. Attenzione anche ad altre due squadre. Innanzitutto la Roma, che si sta rivoluzionando e che, per voce di Gasperini, chiede ulteriori innesti per poter disputare una stagione dalle grandi ambizioni. Sullo sfondo, si muoverebbe anche il Bologna, che ha già portato a casa vecchie glorie della Nazionale come Bernardeschi e Immobile e con un Chiesa in più nel motore si candiderebbe a un’altra stagione di alto profilo. Per avere aggiornamenti definitivi, non resta che aspettare, ma di certo qualcosa accadrà a breve.