Netflix, altro che addio: l’ultima decisione spiazza gli utenti

Nessun addio a Netflix. Anzi, è arrivata la conferma ufficiale del rinnovo dell’accordo. Li vedremo ancora sulla piattaforma

C’è chi parte per le vacanze, chi decide di trascorrere una giornata insieme agli amici o alla famiglia magari tornando nel proprio luogo di origine, chi non fa nulla oppure chi sceglie di sfruttare il tempo libero a disposizione per recuperare una serie tv già uscita su Netflix.

un telecomando puntato verso una televisione
Netflix, altro che addio: l’ultima decisione spiazza gli utenti – temporeale.info

Sono tanti, insomma, i modi per trascorrere il weekend di Ferragosto e l’ultimo dell’elenco rappresenta uno dei più gettonati per chi rimane in casa. In questi giorni, in cima alla classifica delle serie più viste sulla piattaforma c’è Mercoledì 2 (con la prima parte degli episodi già usciti della seconda stagione), seguita da Untamed (la miniserie crime con Eric Bana che interpreta un agente federale che deve risolvere il caso di un delitto compiuto nel parco di Yosemite), The Hunting Wives e dall’onnipresente Squid Game.

C’è attesa tra gli abbonati appassionati di calcio per l’uscita, prevista il 27 agosto, di “Ogni Maledetto Fantacalcio“, il film che racconta la storia di un gruppo di amici coinvolti nella sparizione di uno di loro proprio il giorno delle nozze. Il motivo ? Lo sposo si apprestava a vincere la lega del fantacalcio e ad alcuni, evidentemente, non andava bene.

Accordo firmato, li vedremo ancora su Netflix

E’ notizia delle scorse ore il rinnovo pluriennale tra Netflix e la Archewell Production, la società di produzione fondata dal principe Harry e dalla moglie Meghan Markle. Un’intesa con la quale Netflix si assicura l’esclusiva su tutti i progetti televisivi e cinematografici realizzati dal duca e dalla duchessa del Sussex.

il principe Harry e la moglie Meghan Markle
Accordo firmato, li vedremo ancora su Netflix – temporeale.info (Foto Ansa)

L’accordo in essere scade a settembre. Netflix e Archewell Production hanno raggiunto una nuova intesa prima della scadenza, a quanto pare a cifre inferiori rispetto alla precedente, siglata 5 anni fa, che prevedeva un ingaggio da 100 milioni di dollari. La collaborazione tra Netflix, il principe Harry e la consorte è cominciata nel 2020 e ha portato alla realizzazione di documentari, serie sceneggiate, film e programmi di lifestyle.

Il documentario “Harry & Meghan” del 2022 è stato uno dei più visti di sempre nella sua categoria. Nei primi quattro giorni di programmazione raggiunse addirittura 23,4 milioni di visualizzazioni. L’ultima produzione è stata “With Love, Meghan”, una serie in cui la duchessa del Sussex ha condiviso consigli su cucina, giardinaggio e make up, ospitando varie specialisti nella sua villa di Los Angeles.
Al momento, non si hanno informazioni sugli altri progetti di Harry e Meghan per Netflix. Il rinnovo pluriennale dell’accordo certifica comunque che molto presto, verosimilmente già nel 2026, vedremo altre loro produzioni.

Gestione cookie