Strada chiusa, non si potrà circolare: così sarà impossibile partire per le vacanze

Una situazione molto complicata, hanno chiuso la strada e per andare in vacanza ora sarà un vero caos totale.

Sono giorni da bollino nero sulle strade italiane e in questa settimana sono previste numerose partenze per andare in vacanza e godersi giorni di meritato riposo. Allo stesso tempo i mezzi di trasporto in questo periodo appaiono come infuocati e viaggiare in auto può portare numerose problematiche. Viaggi normalmente di 2-3 ore costano il doppio del tempo e la situazione è molto delicata, specialmente quando ci sono problemi di circolazione.

segnale stop
Strada chiusa, non si potrà circolare: così sarà impossibile partire per le vacanze – Pixabay – Temporeale.info

Sono in molti che scendono verso Sud o devono semplicemente muoversi verso l’aeroporto per andare in destinazioni estere e quando si ha a che fare con problemi nella circolazione è sempre una brutta tegola da affrontare. Nelle ultime ore Autostrade ha segnalato una nuova intensificante problematica, vi è stata la deviazione che blocca la circolazione e aumenta sicuramente il traffico delle auto.

Dalle ore 22 del giorno 13 Agosto fino alle ore 6 del mattino del giorno 14 ci sarà una deviazione in uscita Genova Bolzaneto, a causa di lavori importanti nel capoluogo ligure. Per evitare ulteriori problematiche è consigliata l’uscita Genova Bolzaneto appunto per tutti coloro che vengono dalla città. Si tratta di lavori già avvenuti fino a qualche ora (alle 6 di martedi 12 Agosto) e che verranno proseguiti anche nella giornata di domani.

Traffico totale in città, possibili problemi di circolazione

In un periodo caldo come questo dove ci si organizza per muoversi e andare in vacanza sicuramente bloccare la strada e fare deviazioni non è la miglior idea possibile ma allo stesso tempo l’orario notturno è fatto appositamente per evitare caos e traffico nella circolazione delle auto. Inoltre sono fatti alcuni consigli, appositamente per le persone che affronteranno quel tragitto in quel determinato orario.

traffico
Traffico totale in città, possibili problemi di circolazione – Pixabay – Temporeale.info

Il sito avvisa infatti che dopo la deviazione obbligatoria verso Genova Bolzaneto è consigliato rientrare dalla propria stazione e riprendere il tragitto previsto in direzione Serravalle/Milano. Non sono poche le persone che ogni anno si muovono in questo tragitto e per questo il sito Autostrade ha annunciato questo stop con un netto anticipo.

Attraverso il sito Autostrade, se devi affrontare un viaggio più lungo, è consigliabile controllare se sono previsti stop alla circolazione o, come in questo caso, deviazioni e qui puoi ricevere ogni informazione.

Gestione cookie