E’ il momento dell’esodo generale per le vacanze, giorni intensi per tutti i viaggiatori: ma cosa pensereste se vi dicessimo che potete partire gratis? Il trucco che in pochi conoscono
Ci stiamo avviando verso un fine settimana bollente, in tutti i sensi possibili. Temperature che torneranno a salire, riportandoci in una cappa di calore con picchi fino a 40 gradi, e grande traffico su strade, stazioni, aeroporti, per un weekend in cui saranno tantissimi gli italiani a partire per le vacanze.

E’ il momento che in molti aspettavano, avendo tenuto duro fino a questo momento per dover aspettare di concludere i propri impegni al lavoro. Prevedibile il caos in alcuni momenti, verso numerose destinazioni, in Italia e all’estero.
A seconda di dove si troverà la località scelta, c’è chi partirà in auto, chi lo farà in aereo, il tutto secondo le proprie possibilità economiche. Anche in questo periodo di richieste elevatissime, c’è stato chi sarà riuscito ad approfittare di alcune promozioni per pagare prezzi scontati, specie per i voli aerei. Ma addirittura, per alcuni ci potrebbe essere la possibilità di partire praticamente gratis. Forse non lo sapevate, adesso vi spiegheremo come fare.
Viaggi gratis in treno, ecco come fare: opportunità da sfruttare
Rispetto al passato, sono molti di meno coloro che hanno optato per il viaggio in treno. Si tratta comunque di una opzione che in alcuni casi, se le percorrenze non sono eccessivamente lunghe, può essere preferibile, se i collegamenti sono adeguati, permettendo anche di risparmiare qualcosa. Come detto, in treno si può giungere a viaggiare anche gratis o quasi gratis.

Ci sono opportunità imperdibili specialmente per gli utenti di Trenitalia e in particolar modo quelli che hanno sottoscritto la Cartafreccia. Si tratta della carta fedeltà del gruppo delle Ferrovie dello Stato, sulla quale, un viaggio dopo l’altro, si possono accumulare dei punti, che possono poi essere utilizzati per godere di sconti o promozioni varie. In particolare, al raggiungimento di una determinata soglia, riceverete da Trenitalia un biglietto gratis.
Una notevole comodità, non c’è che dire. Se usate spesso il treno, è possibile che abbiate già raccolto un numero elevato di punti, senza nemmeno saperlo. Correte a controllare, potreste avere la possibilità di un viaggio omaggio, approfittandone per raggiungere qualche destinazione balneare dove sareste sempre voluti andare, se non avete già prenotato altrove.