Jannik Sinner primeggia nel mondo del tennis, ma non in tutte le classifiche: “esclusione” che fa discutere per l’azzurro
In un’era in cui il calcio, sport amato principalmente dagli italiani, fa molta, moltissima fatica, ci sono per fortuna altre discipline che stanno regalando grandissime soddisfazioni, anche insperate, agli appassionati. E’ il momento di gloria di Jannik Sinner, affermatosi ormai da oltre un anno come numero uno del tennis, lanciato verosimilmente verso una carriera dai molteplici successi, mai toccati prima da nessun altro connazionale.

L’altoatesino, con il prolungato primato in cima al ranking ATP, nonostante la squalifica di tre mesi a inizio anno, e con le ripetute vittorie nelle prove del Grande Slam, ultima quella di Wimbledon il mese scorso, è già abbondantemente nella storia e adesso ha davanti a sé la possibilità di scrivere numerose altre pagine leggendarie. Chissà, magari provando a battere anche qualche record a carattere internazionale, Alcaraz permettendo.
L’attesa per rivederlo in campo è già spasmodica. Sinner si sta allenando dopo una breve vacanza alla fine di Wimbledon, tornerà a giocare al Masters 1000 di Cincinnati per mettere a punto la condizione per gli Us Open a New York, dove è chiamato a confermarsi. Eppure, non in tutto Sinner riesce a primeggiare. C’è una classifica da cui è stato escluso.
Medvedev vota la top 5 dei tennisti più simpatici: Sinner non c’è
Ha preso la parola, in una intervista a ‘Overtime’, Daniil Medvedev. Il tennista russo, tra i vari argomenti toccati, ha parlato dei colleghi secondo lui più simpatici, alla mano e disponibili del circuito.

In questa classifica però non compare Sinner. La sua top 5 in tal senso è la seguente: Casper Ruud, Joao Fonseca, Carlos Alcaraz, Andrey Rublev, Miomir Kecmanovic. Si tratta di un mix tra vecchi amici e colleghi che vede piuttosto spesso. In merito, ha dichiarato: “Sono ragazzi genuini, sempre pronti a dare una mano o a scambiare una battuta. Sono fortunato ad avere questo tipo di colleghi nel circuito”.
Siamo sicuri, comunque, che Sinner non se ne avrà particolarmente a male. E’ normale per tutti avere delle simpatie e delle persone con cui ci si trova più a proprio agio. E in ogni caso, sono in molti coloro che si sono espressi a favore di Jannik, per la sua gentilezza e il suo fair play universalmente riconosciuti.