Un rimedio naturale contro le impronte che restano sulle superfici: adesso c’è la soluzione per toglierle di torno
Tutti noi siamo impegnati, a cadenza più o meno regolare, con le pulizie di casa. Una attività che dobbiamo svolgere con cura, per tenere puliti e decorosi gli ambienti. La voglia di igienizzare e di vedere risplendere tutte le superfici a volte può prenderci la mano e farci disperare quando vediamo dello sporco particolare, di quello che non passa inosservato e che rappresenta in qualche caso un problema di difficile soluzione.

In particolare, quello che fa ammattire i casalinghi più accaniti sono gli aloni sui vetri. Per quanto si cerchi di tenerli puliti costantemente, questi sembrano ripresentarsi e non andare mai via, a prescindere dalla pulizia più accurata che si possa fare. Tuttavia, non bisogna disperare, perché c’è un rimedio perfettamente naturale, che darà decisamente una svolta alle vostre pulizie di casa. Niente sarà più come prima e siamo sicuri che utilizzerete questo trucco ogni volta che potrete.
Impronte sui vetri, con uno spray naturale le eliminate in dieci secondi netti
Con un semplice spray naturale, le macchie sui vetri si rimuoveranno nel giro di pochi secondi. Non ci credete? Seguite questi suggerimenti e non ve ne pentirete.

Si tratta di una ricetta totalmente fai da te, che qualcuno ha scoperto probabilmente per caso, accorgendosi, però, che funzionava e che soprattutto lasciava un buon odore sulle superfici. Avete bisogno solamente di pochissimi ingredienti, che forse avete già in casa vostra a portata di mano.
Tutto quello che vi serve è: un po’ di aceto bianco, alcol denaturato, acqua distillata e qualche goccia di olio essenziale. L’efficacia di questa mistura è presto spiegata: l’aceto sgrassa alla perfezione, l’alcool contribuisce a far evaporare presto la soluzione, l’acqua distillata evita che si formino macchie di calcare, l’olio essenziale (magari agli agrumi) conferisce al tutto un profumo buonissimo e di pulito.
Basta miscelare in parti uguali l’aceto, l’alcol e l’acqua, unendo poi dalle cinque alle dieci gocce di olio essenziale, mescolare il tutto, mettere in uno spruzzino, e il gioco è fatto. In questo modo, i vostri vetri brilleranno e senza più quelle fastidiose e antiestetiche macchie. Provare per credere, non tornerete più indietro.