Svolta inattesa di calciomercato, Chiesa lascia il Liverpool: i bianconeri lo aspettano
Il calciomercato è come sempre uno dei principali temi di interesse in questo periodo. Ci sono già stati diversi affari piuttosto importanti, che hanno coinvolto anche i club di Serie A, ma la sessione di trattative sarà aperta ancora per un mese e dunque c’è la possibilità di altri risvolti potenzialmente clamorosi tutti da seguire. Tanti i nomi di un certo spessore coinvolti e infatti si torna a parlare insistentemente del futuro di Federico Chiesa.

Un anno fa, l’attaccante classe 1997 era partito dalla Juventus alla volta del Liverpool, con grandi aspettative. Ma in una stagione in cui i ‘Reds’ sono tornati campioni d’Inghilterra, Chiesa è stato soltanto un comprimario e nulla più, non favorito da una condizione fisica che tra vari problemi di adattamento praticamente non c’è mai stata. E anche quando il giocatore è entrato in forma, ha faticato davvero a trovare spazio, mettendo insieme la miseria di 11 presenze totali al termine dell’annata.
Il suo atteggiamento è stato sempre elogiato da allenatore, compagni e staff, ma chiaramente adesso le cose dovranno cambiare. La sensazione è che comunque Chiesa continuerà a non trovare spazio nelle rotazioni di Slot. E nell’anno dei Mondiali, la sua volontà è giocare e riconquistare la Nazionale. Dunque, nonostante l’ex juventino voglia giocarsi le sue chances ad Anfield, l’addio prende corpo. E sullo sfondo si staglia per lui la maglia bianconera.
Liverpool, si va verso la cessione in prestito di Chiesa: c’è il Fulham, destinazione a sorpresa
Si è parlato di un suo ritorno clamoroso alla Juventus, è vero, ma è una eventualità che al momento non appare così probabile, specialmente dopo le parole di Comolli, dg dei torinesi, che di fatto per il momento ha congelato il mercato della Vecchia Signora. E dunque, dove giocherà Chiesa? L’ipotesi più accreditata al momento porta al prestito al Fulham.

Lo spiega il portale inglese ‘Sportsboom’, secondo cui il Liverpool non vorrebbe comunque privarsi a titolo definitivo del giocatore, intendendo valutarlo in prospettiva. Per questo, il prestito ai londinesi sarebbe una opportunità da considerare. Il Fulham, del resto, ha ambizioni da squadra emergente e lì Chiesa potrebbe effettivamente trovare spazio e possibilità per mettersi in mostra.