Agosto+infernale%2C+pioggia+di+scioperi%3A+cerchia+in+rosso+queste+date+sul+calendario
temporealeinfo
/181309/argomenti/attualita-argomenti/agosto-infernale-pioggia-di-scioperi-cerchia-in-rosso-queste-date-sul-calendario.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Agosto infernale, pioggia di scioperi: cerchia in rosso queste date sul calendario

E’ cominciato il mese di Agosto e la situazione potrebbe presto degenerare. Sono ora previsti numerosi pesanti scioperi.

Il mese di Agosto è appena cominciato e sono milioni gli italiani che stanno completando gli ultimi giorni di lavoro per preparare le vacanze. Ci sono persone che hanno solo qualche giorno per andare in vacanze e godersi qualche giorno di relax, altri che invece si prendono qualche settimana di meritate ferie ma in ogni caso bisogna fare i conti con un altro importante problema.

Agosto infernale, pioggia di scioperi: cerchia in rosso queste date sul calendario – Temporeale.info

Ormai dobbiamo fare i conti con il problema scioperi tutte le settimane ma specialmente in questo periodo avere un problema di questo tipo genera caos e varie problematiche non indifferenti. Che si tratti di treni, di bus o specialmente di aerei uno sciopero può creare numerose difficoltà e costringere ognuno di noi a cambiare i propri piani iniziali. Almeno per quel che riguarda i treni la situazione non sembra essere particolarmente delicata.

Sul panorama italiano non sono previsti grossi scioperi ferroviari nel mese di Agosto e sia Trenitalia che Italo garantiscono un servizio regolare quasi nella sua totalità dei casi. Allo stesso tempo però tra la fine di Agosto e la prima settimana di Settembre ci dovrebbero essere scioperi non indifferenti e la situazione in quel periodo non si preannuncia semplice. Diversa invece la problematica per quel che riguarda la circolazione aerea.

Scioperi ovunque, non solo in Italia: il turismo può essere condizionato

Il mese di Agosto è sicuramente il periodo dell’anno dove capita di viaggiare e muoversi verso l’estero e quando ci sono scioperi all’estero rischi comunque di essere bloccato. Fortunatamente in Italia nessuno ha annunciato scioperi per quel che riguarda gli aerei ma la situazione è preoccupante per chi invece dovrà partire verso Portogallo e Spagna. In particolare il paese lusitano vede importanti scioperi negli aeroporti principali di Lisbona, Faro, Funchal e Porto.

Scioperi ovunque, non solo in Italia: il turismo può essere condizionato – Unsplash – Temporeale.info

In Spagna invece occhio alla situazione attorno all’aeroporto di El Prat dove sono previste alcune agitazioni e proteste da parte dei lavoratori e per chi parte verso Barcellona non è semplice, sia che arrivi sia che fai invece il tuo ritorno. Per quel che riguarda il trasporto pubblico al momento si è in parte salvi e l’unico sciopero annunciato e reale è quello di Lunedi 25 Agosto quando il rientro dalle vacanze rischia di diventare piuttosto complicato. Insomma un mese nel caos, fate attenzione a tutte queste date.

Exit mobile version