I deodoranti sono uno degli oggetti più utilizzati all’interno della nostra vita quotidiana, specialmente in questo determinato periodo.
Avanza l’estate e in questo periodo – nonostante la recente leggera ondata di maltempo – fa un caldo terribile con temperature che vanno oltre o comunque attorno ai 40 gradi. Per questo ci troviamo in un periodo dove le persone sono alle prese con il sudore, con un caldo insopportabile e situazioni davvero in difficoltà, e uno dei problemi che purtroppo tutti noi dobbiamo affrontare è la puzza del sudore, e che si prova a risolvere mediante i deodoranti.

I deodoranti sono strumenti che utilizziamo nella vita di tutti i giorni, capita sempre la mattina prima di andare a lavoro durante l’anno e c’è addirittura chi lo utilizza più volte nella giornata, specialmente durante l’estate e il caldo rovente. Ma sui deodoranti ci sono tanti aneddoti e situazioni che nono conosciamo davvero, ce lo hanno rivelato i colleghi di Geopop.
Questi hanno pubblicato un video sui propri canali social dove hanno provato a spiegare quali sono i deodoranti migliori da utilizzare, oppure se questi sono tutti uguali e se usarli troppo può far male alla pelle. Nel video ci viene spiegato il reale utilizzo dei deodoranti, nati per provare a mettere fine ai batteri che talvolta si avvicinano e si avvinghiano al nostro corpo. Ecco nello specifico alcuni dettagli.
Caldo rovente e situazioni particolare, come funziona con i deodoranti?
In primo luogo bisogna sottolineare che i deodoranti esistono per bloccare o eliminare dei batteri che, con il passare dei giorni, si avvicinano a noi portando zolfo e puzze alla lunga maleodoranti. Per bloccarli servono i deodoranti che uccidono direttamente questi batteri o eventualmente esistono anche gli antitraspiranti che hanno funzioni differenti e che blocca la maleodorazione attorno a noi.

Uno degli antitraspiranti più comuni è l’allume di rocca, semplice e molto comodo, lo puoi portare anche qui con te ed uno dei più comuni sali di alluminio. E’ un antitraspirante che blocca il sudore e molto comodo da utilizzare, anche se specifichiamo non ci sono grandi prove scientifiche sull’utilità.
Nei deodoranti c’è alcol, olio di glicerina e vari acidi e in generale sono di grande aiuto. Insomma ognuno puoi utilizzare i deodoranti più utili per se ma parliamo di uno strumento molto comodo e comune nella vita di tutti i giorni.