Un nuovo interessante trucco per profumare la tua casa e renderla lontana da odori che possono risultare fastidiosi.
Quando entriamo in una casa, sia la nostra che quella di un nostro caro (amico o parente che sia), siamo molto attenti a diversi dettagli che caratterizzano l’ambiente circostante e una delle cose a cui facciamo più attenzione è sicuramente il profumo che sentiamo nella casa. Gli odori in una casa sono molto importanti, e non parliamo di cose particolari ma di come riusciamo a rendere una casa profumata in alcuni modi.

Solitamente ognuno di noi tende a comprare delle candele profumate o a comprare degli aromi speciali che non la maggior parte dei casi hanno un costo abbastanza oneroso. All’interno di questo articolo vi consiglieremo un nuovo modo per profumare la propria casa e farlo in maniera gratuita, un modo che più che nuovo è una riscoperta e che spesso facevano anche le nostre nonne.
Alcuni non lo sanno ma basta svuotare la moka del caffè e da quel profumo puoi ottenere degli odori fantastici e puoi riutilizzare cose che altrimenti andrebbero gettate nel cestino della spazzatura. Stiamo parlando dei fondi di caffè, cose che puoi riusare nella casa e sfruttarli in modo adeguati e per certi versi inaspettati.
Come profumare la propria casa: è davvero tutto gratis
Non lo sappiamo ma possiamo utilizzare i fondi di caffè in qualsiasi modo, riutilizzarli per il giardinaggio o appunto come fondi profumati con il quale dare un brivido di brio alla nostra casa. Basta riasciugare in maniera semplice e delicata i fondi per il caffè, li metti in un foglio di carta e magari poi in una piccola ciotolina, un modo semplice e li sistemi vicino all’ingresso dove – dopo un pò di tempo – possono dare un profumo inebriante, che si sprigiona pian piano.

Le candele sono la soluzione più semplice ma allo stesso tempo in certi casi possono creare dei problemi. Se hai bambini piccoli in casa avere delle candele con una fiamma accesa può preoccupare e dare un filo di tensione, e inoltre dopo un pò questa flagranza può risultare fastidiosa per il nostro naso. Inserire il fondo di caffè come profumo per la nostra casa è semplice, completamente gratuito e aiuta per vari motivi, andiamo a vedere quali:
- non presenta controindicazioni, non si accende, inquina o rilascia fumi particolari
- neutralizza tutti i cattivi odori
- si può personalizzare con degli oli essenziali
Praticamente si utilizza con un gesto semplice una cosa che andrebbe buttata e la puoi utilizzare per la propria casa.