Tumore maligno dopo l’Isola dei Famosi: ex naufrago operato d’urgenza

Bruttissima notizia per i fan del noto reality L’Isola dei Famosi. Annuncio di una brutta malattia e fan molto preoccupati.

L’ultima edizione dell’Isola dei Famosi 2025 è finita da qualche settimana ed ha visto la vittoria dell’ex Grande Fratello Cristina Plevani, un’edizione che ha visto tante sorprese e cose interessanti ma allo stesso tempo che non ha avuto grandi picchi a livello di audience tanto da dover anticipare la fine del programma, di qualche settimana.

logo L'Isola dei Famosi e tumore
Tumore maligno dopo l’Isola dei Famosi: ex naufrago operato d’urgenza – Temporeale.info

Sono anni che questo reality va avanti, ci sono state diverse edizioni e tanti vip (o quasi vip) sono intervenuti ed hanno parlato del programma, e ha vissuto varie e particolari esperienze. Nelle ultime ore però è arrivata una brutta notizia, un ex concorrente dell’Isola dei Famosi ha annunciato di essere alle prese con una malattia e questa situazione preoccupa davvero tutti. E parliamo di un volto noto della televisione italiana.

L’attore, il comico ed ex Isola dei Famosi Roberto Ciufoli ha annunciato di aver subito un intervento d’urgenza dopo la diagnosi di un tumore maligno al rene ed ha raccontato dei brutti momenti passati e delle ore davvero difficili. Ora le cose sembrano andare meglio ma non è facile e l’attore ha raccontato tutto, dal principio e non è stata facile. Inizialmente Roberto ha trascurato i sintomi e la prima diagnosi in fondo era di un calcolo al rene sinistro. Controlli ulteriori hanno evidenziato una situazione ben peggiorare.

Tumore e situazione a forte rischio: l’ex Isola dei Famosi Roberto Ciufoli racconta il suo dramma

In molti non lo ricordano solo per l’esperienza all’Isola dei Famosi ma anche per altre esperienze all’interno della televisione e Roberto Ciufoli ha raccontato il suo dramma ai microfoni di Benessere Magazine: “Ho avuto un carcinoma maligno, abbiamo optato per un intervento drastico per eliminare rene, uretere e linfonodi. Il carcinoma era circoscritto e fortunatamente non ci sono state metastasi”.

Ciufoli comico
Tumore e situazione a forte rischio: l’ex Isola dei Famosi Roberto Ciufoli racconta il suo dramma (Ansa Foto) Temporeale.info

Avere a che fare con una malattia non è semplice e l’uomo ha raccontato che si è trovato dinanzi ad un ospite indesiderato e che – sebbene all’inizio aveva preferito trascurare tutto – alla fine è stato chiamato all’intervento. Roberto ha raccontato poi come si sente oggi:

“Sono in fase di recupero, a volte accuso qualche dolore ma pochi giorni dopo l’operazione ho ricominciato a lavorare, anche per una questione psicologica”. Infine Roberto ha voluto vedere il lato positivo della vicenda che lo ha visto in pericolo ma che fortunatamente non è andata malissimo.

Gestione cookie