Il meteo della fine di luglio è una batosta insopportabile: italiani disperati

Questo mese di Luglio vede diversi ribaltoni per quel che riguarda il meteo e arrivano sorprese per quel che riguarda il clima.

Una situazione atipica e diverse persone non sanno come organizzare le proprie vacanze ma anche esclusivamente un weekend. Il meteo è piuttosto particolare e anche nei prossimi giorni la situazione non cambierà ed occhio al maltempo che rischia di scombinare i piani davvero di tante persone.

donna con ombrello rotto
Il meteo della fine di luglio è una batosta insopportabile: italiani disperati – Unsplash – Temporeale.info

Se avete intenzione di organizzare una piccola pausa dal lavoro i prossimi giorni non sono i migliori, specialmente quando si tratta di alcune regioni del nostro paese. Come riporta il meteorologo Mattia Gussoni sul sito ufficiale Meteo.it in alcune regioni è previsto maltempo, con venti forti, precipitazioni ed in alcuni casi persino grandinate e temporali. Insomma il prossimo weekend è piuttosto fastidioso.

Un ciclone proveniente dal Nord Atlantico rischia di rovinare e non poco tutti i piani, non è semplice e arriveranno correnti più fresche e l’atmosfera rischia una costante destabilizzazione. Le regioni più colpite saranno verso il Centro Nord e parliamo in particolare di Alpi, Prealpi e delle pianure vicine in Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Maltempo nei prossimi giorni, il meteo impazza letteralmente

E il maltempo è previsto in varie regioni, non solo in queste. La situazione relativa al meteo preoccupa nei prossimi giorni anche Liguria, Toscana e Lazio dove altre ad abbondanti precipitazioni sono previsti anche forti venti. Una situazione non semplice neanche in Sardegna mentre cambia tutto invece quando si parla del Sud.

maltempo
Maltempo nei prossimi giorni, il meteo impazza letteralmente – Pixabay – Temporeale.info

Anche nel prossimo weekend è previsto un grande caldo tra Campania e Sicilia e tutte le regioni circostanti con le persone che potranno godersi mare, sole e in generale meritate vacanze. Ma il break di temporali che avremo al Nord avrà comunque vita abbastanza breve, fortunatamente. Da Lunedi prossimo tutta Italia sarà ricoperta da un vasto anticiclone africano che porterà ad una grande ondata di caldo.

Temperature che anche al Nord andranno oltre i 33-34 gradi e ovviamente si raccomanda massima sicurezza per i bambini e per le fasce più deboli come possono essere gli anziani. Le persone dovranno fare i conti con un aumento rovente delle temperature e per l’estate poi ci sarà una situazione ancora più forte. L’estate è appena cominciata e tra ribaltoni di meteo ci si può godere le vacanze.

Gestione cookie