Lutto in tv, addio al protagonista di una delle soap più amate in Italia

Per una delle soap più amate in Italia è arrivato un addio doloroso: i telespettatori non riescono a crederci, lo adoravano sul piccolo schermo

Le soap opera sono sempre molto amate dagli italiani. Praticamente dominano il daytime tra Mediaset e Rai. Dagli show drama turchi fino a Il Paradiso delle Signore, ma anche Un Posto al Sole in serata così come Tradimento. Ci sono dei fan accaniti che ormai hanno degli appuntamenti fissi davanti alla tv. Non importa se le storie si prolungano per tanti anni, le soap tengono compagnia, creano ambiente a casa, e generano anche colpi di scena inaspettati.

Simbolo lutto con telecamere
Lutto in tv, addio al protagonista di una delle soap più amate in Italia (temporeale.info)

Infatti, non c’è niente di scontato nella trama delle soap. Un personaggio può morire per poi tornare dopo qualche episodio o addirittura qualche stagione. Si cerca sempre di sorprendere il telespettatore che vive un’esperienza particolare e si appassiona a grandi ritorni, storie d’amore tormentate e drammi familiari di notevole portata.

Purtroppo, il pubblico italiano deve dire addio a un attore che ha recitato in una delle più famose soap di tutti i tempi: General Hospital. Si tratta di Joe Marinelli, che ha legato il suo nome anche a Desperate Housewives, Victorious, in Santa Barbara ha avuto un ruolo importante e in altre è stata un’amata guest star.

Lutto nel mondo della tv, addio a Joe Marinelli

Joe Marinelli è deceduto a 68 anni per un cancro allo stomaco a Burbank, in California. Lo ha fatto sapere la moglie al The Hollywood Reporter. A Marinelli era stato diagnosticato un cancro alla gola e allo stomaco anni fa. Mark Duplass, suo compagno di cast del Morning Show, ha dichiarato a THR: “Non abbiamo trascorso 10 mila ore insieme, ma eravamo spiritualmente in sintonia sotto molti aspetti”.

Joe Marinelli al Festival di Venezia
Lutto in tv, addio al protagonista di una delle soap più amate in Italia (ANSA) temporeale.info

Mentre il regista Alexander Payne, che ha diretto Sideways con Joe Marinelli nel cast, ha detto a People: “Il grande Joe Marinelli ha recitato nel mio primissimo film, alla scuola di cinema di 40 anni fa, e poi di nuovo in Sideways In viaggio con Jacl. Oltre a essere un artista straordinario, era un essere umano unico e magnifico, con un cuore grande come l’oceano”.

Marinelli viveva a Los Angeles e lascia la moglie Jean e i figli Vincent e David. Una perdita per il mondo della tv che dice addio a un’icona voluto bene da tutti.

 

Gestione cookie