Cambia il risultato: vittoria a tavolino e ribaltone nella corsa Champions

Una vittoria a tavolino può riscrivere la classifica e gli esiti della corsa alla qualificazione in Champions League: svolta inattesa proprio nella volata finale

In Serie A, il primo verdetto, quello più atteso, è stato emesso. Il Napoli si è laureato campione d’Italia, per la quarta volta nella sua storia, battendo il Cagliari per 2-0 nell’anticipo di venerdì e rendendo inutile la contemporanea vittoria con lo stesso punteggio da parte dell’Inter a Como. Naturalmente, grande gioia per tutti i tifosi azzurri, che hanno centrato un trionfo forse insperato al via del campionato, ma assolutamente meritato. Il torneo, però, non si è ancora concluso e deve ancora emettere altri verdetti molto importanti.

Pallone Champions League
Cambia il risultato: vittoria a tavolino e ribaltone nella corsa Champions – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Questa sera, infatti, si disputeranno le ultime sei gare, che vedranno coinvolte in campo in contemporanea squadre in lotta per i piazzamenti europei e per la salvezza. Molto interesse per la corsa a un posto in Champions League, l’ultimo da assegnare, con Juventus, Roma e Lazio in lizza per il piazzamento. Bianconeri quarti, al momento, con un punto di vantaggio sui giallorossi e due sui biancocelesti. Alla squadra di Tudor basterà battere il Venezia per restare davanti, senza dover aspettare i risultati dagli altri campi.

Possiamo prepararci dunque a una serata di grandi emozioni e ricca di colpi di scena. Altrove, la corsa a un posto Champions potrebbe essere svoltata dall’ingresso in scena della giustizia sportiva. Una vittoria a tavolino potrebbe infatti riscrivere la classifica all’estero.

L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo spera: la giustizia sportiva può assegnargli una vittoria a tavolino, il motivo

Stiamo parlando di quanto sta avvenendo nel campionato arabo. L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Pioli è terza a quota 67 punti, ma potrebbe ricevere tre punti in più grazie a un verdetto extra campo.

Cristiano Ronaldo
L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo spera: la giustizia sportiva può assegnargli una vittoria a tavolino, il motivo – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Il casus belli è la gara di qualche tempo fa che l’Al Nassr ha perso con l’Al-Orouba. Una gara su cui l’Al Nassr ha continuato a protestare, dato che il portiere avversario Al-Ruwaili sarebbe stato schierato in maniera non regolamentare, avendo un contratto amatoriale e non da professionista. Il ricorso presentato dall’Al Nassr potrebbe a breve essere vinto e dare dunque una grossa mano alla squadra nella qualificazione alla prossima Champions League asiatica, un traguardo che il club non vuole assolutamente fallire.

Gestione cookie