WhatsApp, retroscena assurdo su Papa Leone XIV: da non credere

I racconti su Papa Leone XIV si tingono di diverse particolarità: ecco le ultime rivelazioni sul Pontefice

Una nomina, la sua, che è stata accolta con una certa sorpresa, contrariamente a quelli che erano i ‘pronostici’ del Conclave. Sembravano altri i favoriti a dover salire al soglio pontificio. Invece, due settimane fa, su Piazza San Pietro è apparsa la figura di Robert Francis Prevost, che si è imposto il nome di Papa Leone XIV.

Papa Leone XIV e loghi Whatsapp
WhatsApp, retroscena assurdo su Papa Leone XIV: da non credere – Temporeale.info

Un avvenimento piuttosto significativo, quello dell’elezione, per la prima volta, di un Papa statunitense, proprio in un momento così delicato per gli equilibri geopolitici mondiali. A lui sarà affidato, con tutta evidenza, un importante ruolo di mediazione, per evitare che la situazione determinata dai vari conflitti in essere possa degenerare e assumere proporzioni ancora più vaste.

In questi giorni, stiamo imparando a conoscere il nuovo Pontefice, con tanti aneddoti che emergono su di lui. Non è passata inosservata, ad esempio, la sua passione, coltivata fin da giovane, per il tennis, con l’incontro avuto con il nostro Jannik Sinner. Ma emerge anche un’altra rivelazione che ci dice qualcosa in più sul carattere del 69enne originario di Chicago.

“Papa Leone XIV parla ancora con gli amici su Whatsapp”: la dichiarazione a sorpresa

Papa Leone XIV è piuttosto addentro alle nuove tecnologie ed è solito usare Whatsapp con il proprio telefono personale, per rimanere in contatto con le persone a lui più vicine.

Papa Leone XIV
“Papa Leone XIV parla ancora con gli amici su Whatsapp”: la dichiarazione a sorpresa – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Tutto questo viene svelato, in particolare, da Alejandro Moral Anton, Priore Generale dell’Ordine degli Agostiniani, di cui Papa Leone XIV fa parte. Intervistato da ‘LA7’, per conoscere qualche aspetto particolare della vita del nuovo Papa, Moral Anton ha spiegato: “Ci scriviamo su Whatsapp, lui risponde immediatamente. Gli hanno scritto molte persone in questi giorni e lui risponde a tutti. Molti sono stati secondo me anche incauti, qualcuno gli ha scritto una lettera lunghissima, ma lui ci ha tenuto a rispondere a chiunque abbia avuto un pensiero per lui. Io solo il primo giorno gli ho scritto un messaggio di auguri e basta. A me non ha risposto, ma solo perché doveva incontrarmi dopo (ride, ndr). Lui è sempre molto attivo sui social, e non solo. 18 anni fa, la nostra pagina web non funzionava e lui ha preso in mano la situazione per ricostituirla di nuovo“.

Gestione cookie