È tra le mete turistiche più ambite ma ora serve un permesso d’ingresso: viaggiatori avvisati!

Visto d’ingresso per raggiungere questa località amatissima dai viaggiatori: la novità che dovete conoscere se volete partire

Preparazioni già in corso, da un po’ di tempo, per chi questa estate vuole partire per divertirsi, rilassarsi e andare alla scoperta di posti nuovi. Non è ancora, magari, il tempo di chiudere già le valigie, perché ci vorrà ancora un po’, ma la missione vacanze per diversi milioni di italiani è già cominciata.

Valigia e città sullo sfondo
È tra le mete turistiche più ambite ma ora serve un permesso d’ingresso: viaggiatori avvisati! – Temporeale.info

Incastri per le ferie, prenotazioni di voli aerei o organizzazione del viaggio con altri eventuali mezzi di trasporto, prenotazioni degli alberghi, delle case vacanze e così via, tutti sono al lavoro per strutturare al meglio le proprie ferie. C’è chi sceglierà di rimanere in Italia, a godere dei tanti posti incantevoli che offre la nostra penisola, al mare e non solo, e chi invece si prepara a partire verso l’estero, magari per mete particolarmente esotiche.

Per gli amanti dei viaggi, ci sono diverse destinazioni assolutamente immancabili sul proprio passaporto. Una di queste, però, sarà un po’ più complicata da raggiungere quest’anno, dato che per accedervi servirà un visto di ingresso.

Thailandia, per i turisti e non solo serve il visto d’ingresso a partire dal 1 maggio: ecco il motivo

Le spiagge e gli scorci più selvaggi della Thailandia sono diventati un must, già da qualche decennio, per il turismo europeo. Località assolutamente imperdibili, dalla natura incontaminata e con cittadine molto caratteristiche in cui divertirsi anche in una vivace movida. Ma i turisti dovranno dotarsi di uno strumento particolare, a partire dal 1 maggio, per accedere nel paese.

Scorcio turistico della Thailandia
Thailandia, per i turisti e non solo serve il visto d’ingresso a partire dal 1 maggio: ecco il motivo – Temporeale.info (foto da Pixabay)

Si tratta della TDAC, la Thailand Digital Arrival Card. E’ un nuovo documento digitale che andrà a sostituire la precedente modulistica doganale cartacea. Il tutto per snellire le operazioni in arrivo nel paese agli aeroporti, via nave e non solo. L’obbligo è valido per i turisti, per i viaggiatori, per persone che entrano nel paese per motivi di affari o di lavoro, e così via. Sono esclusi solamente tutti coloro che entreranno nel paese facendo scalo in uno degli aeroporti per poi ripartire alla volta di un’altra destinazione.

Richiedere la TDAC è facile e completamente gratuito, con una registrazione online da fare al massimo tre giorni prima della partenza. Al termine della procedura, si otterrà un QR Code da mostrare agli addetti dell’ufficio immigrazione dell’aeroporto.

Gestione cookie