Dalla Juventus al Milan, intreccio di calciomercato che prende una direzione decisamente imprevista: le ultime
Per diverse grandi squadre calcistiche, l’annata in corso è stata molto più complicata del previsto e costellata di diverse delusioni. Un destino che accomuna tra le altre Juventus e Milan, che avevano ben altre ambizioni rispetto a come sono poi andate le cose.

Bianconeri e rossoneri puntavano a essere i primi antagonisti dell’Inter campione d’Italia, ma per vari motivi, problemi ed errori commessi sono invece usciti quasi subito dalla lotta per il titolo e anzi si sono avvitati in una stagione lontana dai traguardi prefissati. La Juve ha quanto meno ancora la possibilità concreta di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League, un traguardo che invece è fuori portata per il Diavolo.
Per la prossima stagione, evidentemente, entrambe dovranno fare qualcosa di diverso, se vorranno puntare in alto. Ecco perché dovranno operare in maniera molto convinta sul calciomercato, per avviare una rifondazione e far partire un nuovo ciclo. Probabilmente, scontrandosi su obiettivi comuni, il che darà vita a diversi duelli. Per uno dei nomi più caldi del momento, in particolare, attenzione a una svolta clamorosa, rispetto a quelle che sono le informazioni a carattere generale che stanno circolando.
Niente Juventus per Conte, la dichiarazione con pochi dubbi: “Andrà al Milan”
Si sta parlando molto del futuro di Antonio Conte, che potrebbe lasciare il Napoli anche in caso di conquista dello scudetto. L’ex Ct della Nazionale è stato accostato con sempre maggiore convinzione, da diversi addetti ai lavori, a un grande ritorno a Torino. Eppure, c’è chi sostiene che invece la strada segnata per lui sia il Milan.

L’argomentazione viene portata avanti controcorrente dal giornalista Furio Zara, della ‘Domenica Sportiva’, che, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Radio’, ha sentenziato in maniera netta: “Conte lascerà il Napoli, ma secondo me non andrà alla Juventus. Penso che, come si dice da tempo, possa andare al Milan”. Un vero e proprio ribaltone, se si concretizzasse effettivamente. Il Diavolo, del resto, lo scorso anno, quando Conte era libero aveva scelto di non puntare su di lui, ma, vista l’annata condotta al Napoli, a Milanello in molti si sono accorti dell’errore e vogliono rimediare, accaparrandosi un allenatore che è garanzia di successo. Sarà effettivamente così? Manca poco per scoprirlo.