Nuova uscita da non perdere su Netflix. Sarà disponibile dal 15 maggio. Saprete tutto su un grande campione
Un catalogo sempre in continuo aggiornamento quello di Netflix. Sarà così anche a maggio con nuove produzioni in uscita tra serie tv, film e documentari.

Alcune delle novità più recenti pubblicate su Netflix hanno riguardato lo sport. Lo scorso 23 aprile è uscita la docu serie “Carlos Alcaraz, a modo mio” che racconta, con filmati inedite e interviste, la scorsa stagione del tennista spagnolo, vincitore del Roland Garros e di Wimbledon. Lunedì 5 maggio, invece, uscirà “The Seat“, una produzione dedicata al pilota di Formula 1, Andrea Kimi Antonelli, che ripercorre i momenti che hanno preceduto il suo trasferimento alla Mercedes per sostituire Lewis Hamilton passato alla Ferrari.
Tra dieci giorni, giovedì 15 maggio, è prevista l’uscita di un ulteriore film documentario dedicato a un grande campione. Dopo Tennis e Formula 1 ora tocca al calcio con “Baila, Vini“, una produzione con protagonista Vinicius jr, attaccante del Real Madrid e della Nazionale brasiliana. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il trailer del documentario che anticipa alcuni dei temi su cui si svilupperà la pellicola.
Netflix, in uscita il documentario su Vinicius: ecco il trailer
Dalle umili origini e l’adolescenza vissuta a Rio de Janeiro a star del calcio mondiale, un percorso di affermazione personale che meritava un racconto simile quello di Vinicius. “Baila, Vini” ne ripercorre la carriera, le vittorie e anche i momenti di difficoltà come la mancata conquista del Pallone d’Oro (assegnato a Rodri) e i cori razzisti di cui è stato vittima in alcuni stadi della Liga.
Nel trailer sono presenti anche spezzoni di interviste a Courtois, Benzema, Bellingham, Kroos e Ronaldo, contributi ulteriori che arricchiranno un documentario che promette di andare oltre il campo, raccontando aspetti inediti della vita e della personalità di Vinicius.

L’uscita di “Baila, Vini” avverrà nella settimana seguente alla partita in cui il Real Madrid disputerà il Clasico contro il Barcellona, in programma domenica 11 maggio. A quattro punti di distanza dai blaugrana, la sfida del Montjuic sarà di fatto l’ultima chance per Vinicius e compagni per riaprire la Liga a tre giornate dal termine del campionato.
In questa stagione, finora, Vinicius ha vinto la Supercoppa Europea e la Coppa Intercontinentale con il Real Madrid. Nel documentario, invece, lo vedremo festeggiare i recenti trionfi in Liga e Champions League con i gol decisivi segnati nelle finali con Liverpool e Borussia Dortmund.
Di materiale da rivedere insomma ce n’è molto e, di certo, non vi annoierete.