Le bustine di tisane e tè possono essere riutilizzate in più modi. Non gettatele, ecco a cosa potrebbero servirvi
Quante volte vi è capitato di gettare nella pattumiera cose che avreste potuto riutilizzare, o meglio riciclare, per altri usi. Si pensi, ad esempio, agli scarti alimentari che possono essere impiegati nuovamente in cucina per la realizzazione di altre pietanze oppure come fertilizzante naturale per le piante o la cura del giardino.
Tra gli scarti di cibi e bevande che potete riutilizzare, attenzione ai molteplici usi cui si prestano le bustine di tè e tisane dopo essere state immerse nell’acqua calda. Scommettiamo che gran parte di voi se ne disfa subito, gettandole nell’umido. Ebbene ora qualcuno potrebbe pensarci bene la prossima volta dopo aver appreso quello che stiamo per svelarvi.
Lo sapevi, ad esempio, che un impacco con le bustine di tè è proprio quello che ci vuole per far rilassare occhi gonfi, stanchi o arrossati dopo tante ore trascorse davanti al pc o sui libri. Riutilizzarle per questo scopo è facilissimo. Mettete le bustine a raffreddare nel frigorifero o nel congelatore poi poggiatele sugli occhi, lasciandole agire per qualche minuto. Vedrete che i vostri occhi ne beneficeranno soprattutto se le applicate prima del sonno