Netflix li rimuove definitivamente, addio improvviso

Addio improvviso su Netflix, sono stati rimossi definitivamente: una decisione a sorpresa per gli utenti, che si erano affezionati a loro. Adesso cambia la visione di una serie tv o di un film

Netflix è la piattaforma streaming on demand più apprezzata del mondo. E’ molto difficile per Prime Video, Disney + e le altre superarla per motivi storici e per produzioni originali che hanno fatto benissimo e avuto un successo incredibile. Inoltre, c’è una vasta possibilità di scegliere quale sia il programma preferito. Dalle serie tv agli anime, passando per i documentari e i film.

Netflix
Netflix li rimuove definitivamente, addio improvviso (temporeale.info)

Ma sta arrivando una novità importante che rivoluzionerà la trasmissione in streaming di Netflix e riguarda l’introduzione di una modalità di sottotitoli essenziale, come riferito da ‘HDBlog.it’. I sottotitoli, quindi, saranno più focalizzati sui dialoghi pronunciati dai personaggi. Finora i sottotitoli per non udenti o ipoudenti includevano anche indicazioni sonore come ‘vibrazione del telefono’ oppure ‘musica drammatica intensificata’.

Gli elementi extra come questi, con l’opzione appena descritta, verranno definitivamente eliminati. Quindi sullo schermo appariranno soltanto i dialoghi dei personaggi. Per adesso questa opzione c’è solo per la lingua inglese e sarà disponibili a partire dalla quinta stagione di You e ai nuovi prodotti originali di Netflix.

Netflix e i sottotitoli semplificati: svolta in arrivo

Dorian Rosenburg, portavoce di Netflix, ha rilasciato delle novità riguardo il futuro, spiegando che la piattaforma sta valutando di estendere l’opzione anche ai titoli che sono già presenti. Il tutto perché sono state prese in considerazione statistiche e sondaggi, soprattutto uno della CBS News che si è resa conto che la visione dei programmi avvenga con i sottotitoli attivati per la maggior parte delle persone.

Netflix You
Netflix li rimuove definitivamente, addio improvviso (ANSA) temporeale.info

Così è possibile abbassare il volume, o comunque sopperire a una mancanza di qualità dell’audio dello schermo per la compressione necessaria per gli altoparlanti di tv e la riproduzione più economici. A inizio aprile c’era stata un’altra novità proposta da Netflix, ovvero la possibilità di selezionare lingue disponibili per sottotitoli e doppiaggio da parte degli utenti.

Inoltre, è stata confermata anche la funzionalità in futuro di avere una tecnica di ricerca più interattiva. Quel che è chiaro, è che Netflix vuole stare al passo con i tempi dando l’opportunità agli utenti di vivere un’esperienza qualitativamente più alta, anche per i semplici sottotitoli che fanno sempre più parte della nuova realtà televisiva.

Gestione cookie