Sanremo, lo hanno ucciso: i cantanti in gara sotto shock

Tante discussioni su ciò che sta accadendo al Festival di Sanremo 2025. Non tutti hanno apprezzato questo nuovo format.

In molti avevano paura che il passaggio da Amadeus a Carlo Conti potesse distruggere il Festival di Sanremo e invece questa edizione 2025 sta ottenendo comunque ottimi risultati. Il Festival della canzone ha proposte diversi temi e musica interessante anche se non sono mancate le critiche a ciò che sta accadendo all’Ariston.

Sanremo
Sanremo, lo hanno ucciso: i cantanti in gara sotto shock (Ansa) Temporeale

C’era grande curiosità per questa nuova edizione, specialmente dopo anni con lo stesso conduttore. Carlo Conti è riuscito a gestire le cose, tanti ospiti e diversi cantanti di qualità ma in molti non hanno gradito quello che è accaduto nella prima puntata. Una puntata che – è comunque da dire – ha registrato un grandissimo numero di ascolti e addirittura il 65 % di share.

Ben 30 artisti uno dopo l’altro e una decisione che non ha convinto tutto il pubblico, una prima puntata dove è mancato qualcosa, cose che invece abbiamo spesso visto con Amadeus e Fiorello. Sanremo è il Festival della musica italiana ma è anche condivisione e intrattenimento e non abbiamo visto nulla di tutto questo. Tante perplessità a riguardo.

Festival di Sanremo, proseguono le polemiche

La conduzione di Carlo Conti ha ricevuto polemiche per la troppa serietà, mancanza di appeal verso il pubblico e poco intrattenimento, cose che lo scorso anno invece c’erano a dismisura. E pazienza se in passato si faceva molto più tardi, quel Festival sembrava adatto a tutte le fasce d’età mentre questo che chiude all’1 di notte ‘come un orologio svizzero’ sembra molto più critico e c’è più di qualcosa che non va.

Sanremo
Sanremo, lo hanno ucciso: i cantanti in gara sotto shock (Ansa) Temporeale

Gli unici che hanno provato ad offrire intrattenimento in questa prima serata sono stati Gerry Scotti e in fondo anche Antonella Clerici che hanno interpretato al meglio il loro ruolo, sketch comici e battute costanti con i cantanti in gara, un modo per non correre e fare solo canzoni una dopo l’altra. Se la prima serata ha funzionato, specialmente per il grande interesse verso le canzoni bisogna vedere se si proseguirà su questa scia; nella seconda serata vi sono stati Bianca Balti, Malgioglio e Nino Frassica come conduttori, grande interesse e qualche battuta ma cose forse fin troppo ‘confezionate’.

Il Festival di Sanremo vince con l’audience ma c’è qualcosa da cambiare, le polemiche e le critiche per un Festival troppo simile all’Eurovision (solo musica e poco intrattenimento) sembrano ormai all’ordine del giorno.

Gestione cookie