Carmelo Lavorino

Omicidio Piccolino, il criminologo Carmelo Lavorino: “Avevo ragione io”

Cronaca Formia
Mario Piccolino
Mario Piccolino

FORMIA – L’aveva sostenuto fin dall’inizio: il killer di Mario Piccolino non è un professionista e il movente è del tipo personale ed emozionale (CLICCA QUI). Ed era entrato in polemica con la criminologa Immacolata Giuliani, incaricata dall’amministrazione comunale di Formia, che aveva una tesi totalmente opposta: l’assassino è un professionista e affiliato alla camorra (CLICCA QUI).

Tra i due era anche cominciata una diatriba, che su Temporeale.info abbiamo ricostruito illustrando le due ipotesi di delitto (CLICCA QUI).

Oggi, con l’arresto del presunto assassino identificato in Michele Rossi, il criminologo Carmelo Lavorino, di stanza nella vicina Gaeta, si è preso una sorta di rivincita: “Ho sempre sostenuto e spiegato che si trattava di un killer non professionista ma di un dilettante, di un omicidio non malavitoso e di una vendetta personale”.

Michele Rossi
Michele Rossi

“Molti sapientoni, intelligentoni e ‘investigatori’ di primo e ultimo pelo – continua Lavorino – insorsero contro i miei argomenti, tanto che ‘convinsero’ il Comune di Formia a costituirsi parte civile nell’incardinando processo contro l’assassino ‘sicuramente killer della camorra’, quando sarebbe stato catturato, a organizzare dimostrazioni pubbliche infangando ancora una volta il Sud Pontino parlando di camorra, di uccisione politica e messaggio al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale ecc. ecc. Addirittura sono state propalate ad arte le seguenti favolette per il ‘popolino’:

FAVOLA 1: “killer professionista commissionato dalla camorra per motivi di camorra”;
FAVOLA 2: “killer alle prime armi sempre incaricato dalla camorra”;
FAVOLA 3: “killer professionista”;
FAVOLA 4 dulcis in fundo: “killer con mano ferma, decisa, precisa e determinata perché non ha sbagliato bersaglio, perché ha colpito da distanza ravvicinata”.

“Invito a controllare – conclude Lavorino – il profilo dell’uomo catturato e indicato come l’assassino di Mario Piccolino con quello che tracciai a suo tempo, quando in moltissimi gracchiavano e strombazzavano ‘Omicidio di camorra / killer professionista’ “.