Dramma scampato a Sermoneta: 14enne colpito da scossa elettrica, salvato da un passante

Cronaca Sermoneta

SERMONETA – Un 14enne ha rischiato la vita domenica mattina a Sermoneta dopo essere stato colpito da una scarica elettrica mentre si appoggiava a un palo della videosorveglianza comunale. L’episodio è avvenuto all’incrocio tra Via Le Pastine e Via Giada, all’ingresso di Sermoneta, in Borgata Carrara. Il ragazzo si trovava nei pressi del palo quando è stato improvvisamente attraversato da una scarica elettrica.

Fortunatamente, un passante ha assistito alla scena e con prontezza di riflessi ha spinto via il 14enne dal palo con un calcio, allontanandolo dalla fonte di scossa. L’intervento tempestivo del passante ha impedito che la scarica elettrica avesse conseguenze più gravi.

In seguito alla caduta, il ragazzo ha riportato una frattura all’omero ed è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e accertare le cause dell’incidente.

L’episodio ha destato grande apprensione nella comunità locale, che si interroga sulla sicurezza dei pali della videosorveglianza. I Carabinieri hanno richiesto l’intervento dell’Enel per verificare l’impianto elettrico e scongiurare il ripetersi di simili incidenti.

“È un fatto gravissimo – ha detto la sindaca di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – appena ricevuta la comunicazione abbiamo immediatamente tolto l’alimentazione al sistema e ho dato mandato agli uffici di chiarire quanto accaduto al più presto. La sicurezza e l’incolumità pubblica sono una priorità e gli uffici sono al lavoro da questa mattina per effettuare le verifiche e ricostruire i fatti. Cercherò di contattare al più presto la famiglia per accertarmi di persona che il ragazzo stia bene”.