Itri%2F+Mario+Prignano+capo+redattore+del+Tg1%2C+sesto+appuntamento+per+la+Stagione+%E2%80%9CConfronti%E2%80%9D
temporealeinfo
/153899/argomenti/lifestyle/eventi-lifestyle/itri-mario-prignano-capo-redattore-del-tg1-sesto-appuntamento-per-la-stagione-confronti.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Itri/ Mario Prignano capo redattore del Tg1, sesto appuntamento per la Stagione “Confronti”

Mario Prignano

ITRI – Ci sarà sabato 9 marzo l’incontro a Itri con il giornalista e scrittore Mario Prignano. L’appuntamento organizzato dall’Associazione Confronti con il Patrocinio del Comune di Itri si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Itri alle ore 1 8. Il titolo dell’incontro è “Antipapi. Una storia della chiesa”. Prignano è tornato negli ultimi anni due volte su questo tema, con i libri: “Giovanni XXIII l’antipapa che salvò la Chiesa” (Morcelliana 2019) e “Urbano VI, il papa che non doveva essere eletto” (Marietti 2010).

Questi testi, apprezzatissimi per il coinvolgente stile di scrittura e per la capacità dell’autore di saper tenere il filo della storia appassionando il lettore, hanno riscontrato un altissimo gradimento di pubblico e critica. Capo redattore del Tg1, Mario Prignano, è discendente dalla stessa famiglia proprio del Papa Urbano VI, al secolo Bartolomeo Prignano. “Un incontro speciale e di alto valore culturale, questa amministrazione sta puntando molto su momenti come questo, mirando a divenire un punto di riferimento comprensoriale per eventi ad elevato contenuto cultuale” questo il commento dell’assessore alla cultura Mazziotti durante la presentazione dell’evento. 

Exit mobile version