Fondi / Fa irruzione in un alimentari: picchia la proprietaria e mette a segno una rapina

Cronaca Fondi

FONDI – Una furia incontenibile quella di un 35enne arrestato in flagranza dalla polizia a Fondi. L’uomo, di origini pakistane è accusato di rapina aggravata e tentato furto. Secondo la ricostruzione della polizia intervenuta, l’uomo è entrato in un negozio di generi alimentari nel centro di Fondi ed ha sferrato un pugno alla titolare facendola cadere a terra per poi appropriarsi del denaro presente in cassa. Non contento ha gettato a terra la merce in esposizione, tutto sotto gli occhi atterriti del figlio della titolare, di soli undici anni, presente in quel momento nel negozio. L’uomo ha poi continuato a colpire la donna con dei pugni, riuscita fortunatamente a fuggire in strada per mettersi in salvo.

Nel frattempo, il 35enne si è allontanato dal negozio per poi rientrare e picchiare nuovamente la povera titolare, prendendosela anche con una cliente tentando di strapparle il telefono cellulare che aveva tra le mani, ma senza riuscirci. Solo all’arrivo di alcuni clienti il rapinatore si è dato alla fuga. A chiamare la polizia è stato il figlio della donna, il quale, all’arrivo della Volante, ha mostrato ai poliziotti le varie fasi dell’episodio grazie a dei video realizzati con il proprio telefonino.

Prestate le prime cure del caso alla donna, anche quest’ultima ha raccontato agli agenti l’accaduto in maniera dettagliata, aggiungendo che solo pochi giorni prima il 35enne, sotto la minaccia di un bastone, si era appropriato di un pacchetto di patatine e solo grazie alle urla della donna che avevano attirato un passante in quel frangente si era dato alla fuga. Ottenuta la descrizione dell’uomo gli investigatori, seguendo la direzione di fuga indicata dai testimoni, lo hanno rintracciato ed arrestato.

Raccolta la denuncia e le testimonianze di rito, con l’acquisizione del video girato dal figlio della vittima, lo straniero è stato portato nel Carcere di Latina.